Carmen Russo: “Con Enzo Paolo non c’è mai stata competizione”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Carmen Russo ed il marito Enzo Paolo Turchi sono una delle coppie più longeve dello showbiz nostrano: i due sposati nel 1987, sono diventati genitori nel 2013 con l’arrivo di Maria.

La showgirl ed il coreografo saranno tra gli ospiti della puntata di “Oggi è un altro giorno” a partire dalle 14:05 su Raiuno dove interverranno nello spazio dedicato all’attesa dello scudetto che si sta vivendo in queste ore a Napoli, città natale del marito di Carmen Russo, che attende la vittoria del campionato di Serie A. Già affermato ballerino, nei primi anni Ottanta, Enzo Paolo durante le prove di uno spettacolo teatrale conosce la showgirl. Ai primi incontri il coreografo campano ha raccontato di essere stato restio nei suoi confronti: “Lei in quel momento era una sex symbol, arrivavano i fiori da tutti… Lei aveva tutto, non capivo perchè volesse studiare danza e poi ho capito che non era l’apparire quanto che amava l’arte, mi ha fatto appassionare, studiava con i ragazzini”.

Carmen Russo, il primo incontro con Enzo Paolo Turchi

Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi e la figlia Maria

Durante la partecipazione al Grande Fratello Vip, la Russo ha raccontato ai “vipponi” il momento nel quale è scattata la storia d’amore con Enzo Paolo Turchi: “Mi facevo trovare tutta sexy in camerino, ma lui chiudeva subito la porta e se ne andava. Poi il 5 agosto del 1983, in un hotel, scattò tutto ma mantenemmo la storia segreta perché le storie tra artisti non erano viste di buon occhio”. I due hanno iniziato a frequentarsi e nel 1987 la coppia suggellava il loro amore con le nozze: entrambi hanno dichiarato che il loro amore nel tempo è stato cementificato da stima e rispetto reciproci, aggiungendo sulle pagine di Nuovo che ” Non devono mancare neanche la passione, il divertimento e gli interessi comuni…“.

Nel 2012 Carmen Russo annunciava di essere in attesa della figlia Maria, nata grazie alla fecondazione assistita nel febbraio del 2013.  “Diventare mamme quando c’è una situazione d’amore, un rapporto giusto e una vita che ti può permettere di seguire tua figlia perché la cosa che facciamo io ed Enzo Paolo, che è un uomo fantastico, è quello di essere molto presenti” aveva dichiarato nel corso del Grande Fratello Vip.

Seguici su Google News