Febbraio è il mese di Carnevale, e la scelta del costume migliore diventa prioritaria per chi vuole attivamente celebrare questa festività. Per avere un costume da star, ci si può ispirare a qualche look da film che non passa mai di moda.
Carnevale da star, ecco qualche idea per un costume
Un travestimento cult è quello di Star Trek. In questo caso è possibile interpretare uno dei personaggi dalle magliette diverse e colorate. Per chi fosse invece più propenso ad assomigliare al personaggio Spock, non bisogna dimenticare le eccentriche orecchie a punta.
Un costume carnevalesco molto semplice da realizzare, che rievoca gli anni Novanta è ispirato al personaggio di Marty McFly in “Ritorno al futuro”. In questo caso sono sufficienti un paio di jeans scuri, un giubbino denim, una camicia a quadri e un gilet rosso imbottito. Per gli amanti della saga di Harry Potter, il costume da preferire
sarà quello del maghetto più celebre della storia del cinema. In questo caso occorre un pullover con scollo a V, e una cravatta a righe. Sono poi necessari una camicia, pantaloni neri e un soprabito nero a maniche larghe. Ovviamente non devono mancare gli intramontabili occhiali tondi.
I costumi femminili per un carnevale da star
Per quanto riguarda i costumi di carnevale da star più femminili è possibile ispirarsi ad alcuni iconici personaggi. Una mise molto sensuale può essere quella ispirata a Lara Croft di Tomb Rider. In questo caso sono sufficienti shorts neri, t-shirt nera, cinturone con fibbia metallica e anfibi alti.
Un costume più semplice da realizzare è quello della Principessa Leila di Guerre stellari. Una tunica bianca e sufficiente per riprodurre l’abito della principessa, che dovrà essere accompagnato dall’iconica acconciatura. Per gli amanti del balletto un tutù nero per il cigno nero o bianco per il cigno bianco potrà riprodurre in modo efficace il costume di Natalie Portman nel film “Il cigno nero”.
Sonia Faseli
Segui su Google News