Il Carpi torna tornare in Serie B sfruttando il metodo della “media ponderata“. Ebbene sì. La squadra biancorossa, prima che si bloccasse il campionato di Serie C per l’avvento del Coronavirus, occupava il terzo posto in classifica nel Girone B della terza serie professionistica italiana. In caso di non ripresa della stagione sportiva 2019/20, l’Assemblea della Lega Pro ha pensato di assegnare il quarto slot valevole per la promozione in serie cadetta attraverso il sistema della “media ponderata”.
Carpi in Serie B: un assist dall’Assemblea di Lega Pro
La società del Carpi in pole position per la promozione in Serie B. Il tutto sponsorizzato dall’Assemblea di Lega Pro. Secondo quanto riportato da Sportitalia, i club della terza serie professionistica italiana hanno deciso che, per la promozione in cadetteria del quarto club (oltre alle capolista Monza, Vicenza e Reggina), si adotterà il sistema della “media ponderata” che permetterà ai biancorossi di prendere l’ultimo slot della B.
Utilizzando il metodo della “media ponderata“, quindi, il Carpi diventerebbe la quarta squadra ad essere promossa, davanti a Reggio Audace e Bari. Sistemata la questione della quarta promossa, l’Assemblea di Lega Pro avrebbe anche deciso di fermare i campionati, bloccare le retrocessioni in Serie D e fermare i ripescaggi della D. Ovviamente, le nove vincitrici dei gironi dilettantistici non saranno toccate da questo provvedimento e potranno salire, giustamente, in Serie C.
Seguici su Metropolitan Magazine