Calcio

Carpi-Sudtirol probabili formazioni e dove vederla

Questo pomeriggio alle 17.30 allo stadio Cabassi, il Carpi ospita il Sudtirol nella gara valida per la 25a giornata del girone B di Serie C. Da un lato ci saranno i padroni di casa che proveranno a mettere fine alla serie negativa delle ultime ultime giornate. Dall’altro gli ospiti che proveranno a riconquistarsi la vetta della classifica.

Il momento del Carpi

Il Carpi si presenta alla sfida dodicesimo in classifica con 28 punti conquistati in 24 giornate disputate. In totale, sono arrivate 7 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte caratterizzate da 30 reti segnate e 42 subite. Nelle ultime 5 gare i biancorossi hanno ottenuto un successo, un pareggio e 3 sconfitte, tutte piuttosto pesanti per via dei parziali maturati.

L’ultimo incontro è stato quello contro l’Arezzo, concluso con un rocambolesco 3-3. La squadra di Pochesci si era inizialmente portata in vantaggio grazie ad un autogol di Pinna, ma poi Altobelli aveva pareggiato i conti. In seguito le reti di Varoli e Giovannini sembravano aver indirizzato la gara in favore dei biancorossi, ma l’Arezzo si è rifatto sotto con lo stesso Pinna e con Piu, autore del definitivo 3-3.

Il momento del Sudtirol

Il Sudtirol anche quest’anno si è costruito un ottimo cammino, come testimoniano i 47 punti fin qui conquistati. Nel complesso, sono arrivate 13 vittorie, 8 pareggi e 3 sole sconfitte che hanno regalato agli altoatesini il secondo posto in graduatoria. Nelle ultime 5 gare, i biancorossi hanno collezionato 3 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta.

Quest’ultima è maturata proprio nell’ultima gara, quella contro la Feralpisalò. A risultare decisive sono state le reti segnate da Ceccarelli su rigore e Scarsella. Una battuta d’arresto che il Sudtirol non vorrà replicare, per evitare di lasciarsi sfuggire la vetta.

I precedenti tra Carpi e Sudtirol

In totale i precedenti al Cabassi in Serie C sono 3 e vedono avanti il Sudtirol nel computo totale. Due sfide infatti sono terminate in pareggio, mentre in una occasione hanno vinto gli altoatesini. Nel girone di andata è stato il Sudtirol ad avere la meglio con un netto 3-0, firmato Tait, Rover e Magnaghi.

Probabili formazioni

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo questo pomeriggio. L’arbitro dell’incontro sarà il signor Claudio Panettella di Gallarate.

Carpi (4-4-2): Rossini; Eleuteri, Venturi, Sabotic, Llamas; Bellini, Fofana, Ghion, Lomolino; Giovannini, De Sena All. Foschi

Sudtirol (4-3-1-2): Poluzzi; El Kaouakibi, Malomo, Curto, Fabbri; Karic, Greco, Beccaro; Casiraghi; Rover, Fisschnaller. All. Vecchi

Dove vedere Carpi-Sudtirol

La sfida tra Carpi e Sudtirol sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports, piattaforma che ha acquisito i diritti per la trasmissione delle partite di Serie C.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Back to top button