Riparte anche il Girone B di Serie C, con 9 partite divise in due fasce orarie. Con una sola gara alle 14.30, alle 17.30, tra le altre, si giocherà Carrarese-Cesena. La partita con la Carrarese è una grande chance per il Cesena di ridurre i 4 punti di gap con Modena e Reggiana. Infatti, le due squadre sono attese da impegni complicati contro Gubbio ed Entella e potrebbero perdere punti. La Carrarese, però, non starà a guardare perchè è ancora in cerca di pesanti punti salvezza, con la zona playout ancora troppo vicina per poter stare tranquilli. Il Cesena avrà la possibilità di fare il suo gioco anche allo “Stadio dei Marmi” grazie alla sua fortissima difesa, la migliore del Girone B, sfruttando anche il non irresistibile attacco della Carrarese che, però, facendo punti oggi e vincendo il recupero contro la Lucchese farebbe un salto in avanti, in zona playoff.
Il momento delle due squadre
La Carrarese è tornata a vincere, e vincere bene, nell’ultimo turno di campionato. La vittima è stato il Teramo, sepolto da un pesantissimo 4-0. Questa vittoria ha messo fine ad una serie di 6 partite senza i 3 punti ed è stata la seconda volta che la Carrarese ha segnato quattro gol quest’anno. Alla Carrarese, però, non basta una buona prestazione per nascondere i piccoli problemi difensivi e la difficoltà a creare azioni da gol. Il 4-0 potrebbe essere un buon punto di partenza, ma, sicuramente, non la soluzione. Vincere lo scontro diretto col Teramo e superarlo avrà dato nuove energie a tutto lo staff, con la Carrarese che ha avuto modo di allontanare la zona a rischio.
È tornato a vincere anche il Cesena dopo la sconfitta di due turni fa contro l’Entella. È proprio l’ultima sconfitta a far segnare il primo record negativo in una buona stagione per il Cesena. Contro l’Entella, i bianconeri hanno subito per la prima volta 3 gol in campionato. La miglior difesa del Girone B è ancora il Cesena, che è riuscito ad uscirne in un ottimo modo. L’ottima difesa permette di fare punti anche quando l’attacco non gira, infatti sono già 4 gli 0-0 dell’anno del Cesena. Aggiustando le ultime trame offensive, il Cesena potrà dire la sua e puntare a vincere il campionato.
Le probabili formazioni di Carrarese-Cesena
CARRARESE (4-3-3): Vettorel, Semprini, Rota, Marino, Imperiale, Battistella, Luci, Figoli, Energe, Giannetti, Bramante. Allenatore: Di Natale.
CESENA (4-3-2-1): Benedettini; Ciofi, Mulè, Gonnelli, Favale; Missiroli, Rigoni, Ardizzone; Berti, Caturano; Bortolussi. Allenatore: Viali.
Dove vedere Carrarese-Cesena
La partita Carrarese-Cesena sarà disponibile in diretta streaming su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.
Matteo Castro