Carrarese-Olbia probabili formazioni e dove vedere il match

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Questo pomeriggio alle 16.30 la Carrarese ospita l’Olbia nella sfida valida per la 12^ giornata del girone A di Serie C. I padroni di casa non vorranno perdere il contatto con le prime posizioni, pertanto cercheranno una vittoria tra le mura amiche dello stadio dei Marmi. Dall’altra parte però ci sarà l’Olbia, galvanizzato dalla piccola serie positiva costruita e volenteroso di allontanarsi dalle ultime posizioni.

Come arriva la Carrarese

La Carrarese si presenta alla sfida da terza in classifica, ma con una serie altalenante di risultati nelle ultime gare. I Giallazzurri fin qui hanno collezionato 19 punti, frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Questi due insuccessi sono arrivati proprio nel giro degli ultimi quattro turni ed entrambi in casa per 2-0: il primo contro l’Alessandria e il secondo contro il Renate. Gli ultimi due incontri esterni invece, sono terminati con due vittorie, una contro il Grosseto per 1-0 e l’altra contro il Livorno per 2-1.

La squadra di mister Baldini dovrà quindi concentrarsi su quanto di buono costruito finora e, come riferito in conferenza stampa, serviranno solidità e brillantezza. L’aspetto positivo è il recupero dei giocatori che via via stanno abbandonando l’infermeria. Oggi saranno nuovamente a disposizione due pedine importanti come Doumbia e Manzari.

Come arriva l’Olbia

Dopo un inizio di stagione da dimenticare, l’Olbia è riuscito finalmente a costruirsi una piccola serie positiva che vorrebbe allungare il più possibile. Due turni fa, contro la Pistoiese è arrivata la tanto agognata prima vittoria in campionato, seguita dal pareggio contro il fanalino di coda Lucchese. Gli uomini di Canzi tuttavia, hanno mostrato ancora qualche difficoltà nello sviluppo del gioco.

L’innesto di Ragatzu, tornato ad Olbia da una settimana, ha offerto una soluzione in più in avanti. Tuttavia, questo pomeriggio non sarà disponibile per via di un attacco di febbre e insieme a lui resteranno fuori anche Pisano, Doratiotto, Biancu e Pitzalis.

I precedenti tra Carrarese e Olbia

I precedenti in Serie C allo stadio dei Marmi vedono favorita la Carrarese a discapito dell’Olbia. In totale gli scontri tra le due squadre sono 4 e in tre occasioni a trionfare sono stati i padroni di casa. Solo in un caso invece hanno vinto i bianchi ovvero, nel 2018 con un rocambolesco 4-3. La vittoria più larga è stata quella del 2016 realizzata dai giallazzurri, nell’incontro che si concluse con il risultato di 4-1.

Probabili formazioni

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo dal primo minuto. L’arbitro della gara sarà il signor Marotta di Sapri.

Carrarese (4-2-3-1): Mazzini; Valietti, Borri, Murolo, Imperiale; Luci, Foresta; Caccavallo, Piscopo, Calderini; Infantino.
A disp.: Pulidori, Grassini, Ermacora, Agyei, Schirò, Fortunati, Doumbia, Manzari, Pavone, Cais. All. Baldini.

Olbia (3-4-2-1): Tornaghi; La Rosa, Emerson, Altare; Demarcus, Landinetti, Pennington, Cadili; Giandonato, Marigosu; Udoh.
A disp.: Barone, Van der Want, Della Bernardina, Arboleda, Occhioni, Secci, Lella, Cossu, Gagliano, Di Paolo, D’Agostino. All. Canzi. 

Dove vedere Carrarese-Olbia

La partita sarà visibile su Eleven Sports, piattaforma che ha acquisito i diritti per trasmettere la Serie C. Inoltre sarà possibile vedere l’incontro anche gratuitamente sul canale youtube di Eleven Sports a partire dalle 16.30.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine