Calcio

Carrarese-Pergolettese probabili formazioni e dove vederla

Questo pomeriggio alle 15, allo stadio dei Marmi di Carrara, la Carrarese ospita la Pergolettese. L’incontro sarà valido per la 14a giornata del girone A di Serie C. I padroni di casa proveranno ad agganciare l’attuale vetta della classifica, sperando in un passo falso del Renate. Gli ospiti invece proveranno a staccarsi dalla zona pericolosa della graduatoria.

Il momento della Carrarese

La Carrarese si presenta all’incontro reduce da tre vittorie consecutive e con la voglia di allungare questa striscia. Negli ultimi cinque incontri i gialloblù hanno ottenuto 4 successi ed una sola sconfitta, quest’ultima in casa contro il Renate per 2-0. Nell’ultimo incontro gli Apuani si sono imposti in trasferta sulla Giana Erminio per 2-1, grazie alle reti di Manzari e Piscopo, che hanno reso vana la segnatura di Montesano al 93′.

Attualmente i toscani occupano il terzo posto in classifica con 25 punti: uno in meno della Pro Vercelli seconda e tre in meno del Renate capolista. Il loro cammino fin qua è stato abbastanza netto con 7 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte.

Il momento della Pergolettese

Vive un periodo di forma diametralmente opposta la Pergolettese. Negli ultimi 5 incontri, sono arrivate 4 sconfitte e una sola vittoria. L’ultimo successo risale all’11 Novembre con il rotondo 4-1 sull’Olbia. Lo scorso fine settimana invece, si è giocata la sfida tra i canarini e il Renate capolista, che ha visto quest’ultimo uscire vincitore per 2-0. Ad essere decisive sono state le reti di Kabashi e Giovinco.

Attualmente la Pergolettese occupa la sedicesima piazza a quota 16, a pari punti con Olbia e Pistoiese. Fin qui, il loro ruolino di marcia mette in mostra 3 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte con 18 gol realizzati e 20 subiti.

I precedenti tra Carrarese e Pergolettese

Sono 4 i precedenti in Toscana tra le due squadre che vedono avanti la Carrarese nei confronti. Per tre volte infatti, si sono imposti i padroni di casa, mentre una volta la sfida è finita in pareggio. L’ultimo confronto è quello dello scorso anno che ha visto i toscani prevalere per 3-0, grazie alla doppietta di Infantino e al gol di Valente.

Probabili formazioni

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo alle 15. L’arbitro dell’incontro sarà il signor Matteo Centi di Viterbo

Carrarese (4-2-1-3): Mazzini; Valietti, Borri, Agyei, Imperiale; Luci, Foresta; Infantino; Caccavallo, Piscopo, Manzari. All. Baldini

Pergolettese (4-3-3): Ghidotti; Piccardo, Lucenti, Bakayoko, Villa; Ferrari, Andreoli, Figoli; Bariti, Scardina, Morello. All. De paola

Dove vedere Carrarese-Pergolettese

La sfida sarà visibile in streaming su Eleven Sports, piattaforma che ha acquisito i diritti per la trasmissione delle gare di Serie C.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Pulsante per tornare all'inizio