Tutto quello che c’è da sapere su Carrarese-Pontedera, sfida in programma oggi alle 14.30, valevole per la 20° giornata di campionato nel girone B di Serie C.
Separate in classifica da appena un punto, Carrarese (23) e Pontedera (24) si preparano alla sfida, in programma oggi alle 14.30, che le metterà difronte in occasione della 20° giornata di campionato (la prima del girone di ritorno) nel girone B di Serie C.
I giallazzurri di Antonio Di Natale giungono all’appuntamento con i granata da una striscia di sei risultati utili consecutivi (cinque pareggi ed una vittoria) che li colloca al 13° posto in classifica, a meno uno dalla zona playoff e a più quattro su quella playout. I ragazzi di Ivan Maraia, invece, undicesimi in graduatoria, arrivano al match dello Stadio dei Marmi dalla sconfitta casalinga contro il Modena di Attilio Tesser.
Trovare un favorito per l’incontro odierno è cosa assai difficile, visti i valori delle due squadre, ma se proprio volessimo sbilanciarci, punteremmo sui padroni di casa che, spinti dal calore del proprio pubblico, potrebbero avere quella marcia in più necessaria per portare a casa i tre punti i quali, d’altro canto, farebbero sicuramente comodo anche agli ospiti che, desiderosi di chiudere in maniera positiva il 2021, puntano al successo per entrare in zona playoff.
Il pre-gara di Carrarese-Pontedera: le probabili formazioni
Per quanto riguarda le formazioni, Di Natale dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Vettorel in porta. Davanti a lui, Semprini, Rota, Marino e Imperiale. Centrocampo a tre con Battistella, Luci e Figoli. In attacco, il tridente offensivo formato da Energe, Giannetti e Bramante.
Maraia dovrebbe invece optare per il 3-5-2. Sposito quindi in porta con, a fargli da scudo, Matteucci, Espeche e Bakayoko. A centrocampo spazio a Perretta, Barba, Caponi, Catanese e Milani. Davanti, la coppia d’attacco composta da Benedetti e Magnaghi.
Carrarese (4-3-3): Vettorel; Semprini, Rota, Marino, Imperiale; Battistella, Luci, Figoli; Energe, Giannetti, Bramante.
Allenatore: Antonio Di Natale.
Pontedera (3-5-2): Sposito; Matteucci, Espeche, Bakayoko; Perretta, Barba, Caponi, Catanese, Milani; Benedetti, Magnaghi.
Allenatore: Ivan Maraia.
Arbitro: Dario Madonia (Sezione di Palermo)
Assistenti: Marco Pilleri (Sezione di Cagliari) – Paolo Tomasi (Sezione di Schio)
Quarto Ufficiale: Lorenzo Vacca (Sezione di Saronno)
Dove vedere la partita
Carrarese-Pontedera sarà visibile esclusivamente, a partire dalle 14.30, sulla piattaforma streaming, Eleven Sports.
ARTICOLO PRECEDENTE
AUTORE Nicola Patrissi
Photo Credit: pagina Facebook Carrarese Calcio