Cultura

Carta da regalo: a chi affidarsi per impacchettare i regali per le feste

Il periodo delle feste è il periodo migliore per utilizzare carta da regalo per impacchettare i regali per i nostri cari, amici e parenti. Da una parte c’è chi odia impacchettare regali, mentre ce ne sono tante altre che invece adorano l’arte dell’impacchettamento, a cui dedicano tanto tempo, cura e soprattutto spendono tanto tempo a scegliere la carta da regalo giusta.

L’arte dell’impacchettamento: dove trovare la carta da regalo migliore

Impacchettare un regalo, come sappiamo, è una vera e propria arte, e il packaging di ogni pacchetto è importante per fare bella figura e preparare qualcosa che sia davvero originale. Infatti spesso oltre alla carta da regalo, è veramente importante utilizzare fiocchi abbinati, natstri, washi tape, e tanto altro. E’ importante, perché a tutti piace ricevere regali che siano ben fatti e belli da vedere.

Ma come fare dei bei pacchetti regalo? Sicuramente serve innanzitutto il giusto materiale. Ci sono varie aziende che producono carta regalo di buona qualità, ma la migliore azienda che produce carta regalo a cui affidarsi è Sadoch.
Sadoch è un’azienda leader nella produzione di carta da regalo, che produce questi articoli dal 1914. E’ per questo che è sempre la scelta giusta affidarsi ad aziende che producono carta da regalo da anni e con una consolidata esperienza. Sadoch è un’azienda familiare, figli di una tradizione ultra centenaria di produttori, che ha sempre dato forte importanza al mantenimento della produzione italiana 100% made in Italy. L’azienda non ha solo dato una forte impronta sul mercato italiano, ponendosi come leader di mercato, ma dal 2007 si è dedicata all’ambiente, investendo nell’auto produzione di energia elettrica attraverso l’installazione, negli anni, di 5 impianti fotovoltaici ad energia rinnovabile.

Ma come avviene la produzione della carta da regalo?

La produzione della carta da regalo avviene partendo dalla scelta del disegno da parte di disegnatori interni o esterni, con particolare attenzione sia alle tendenze della moda che ricorrendo ai disegni classici della tradizione, per soddisfare tutta la clientela Sadoch. Scelto il disegno, verrano incisi i cilindri con un’innovativa e moderna tecnologia laser e montati sulle macchine da stampa. La carta inoltre è stampata da bobina a bobina con la tecnologia Sadoch, chiamata Rotocalco: questa modalità innovativa permette di mantenere elevati standard qualitativi per stampe ad elevata metratura.

Grazie al forte interesse da parte dell’azienda verso l’ambiente, negli ultimi anni la stampa e il confezionamento di carta regalo ha visto accentuarsi il consumo di carte riciclate, e questo sicuramente segnala una forte premura verso la salvaguardia del pianeta.

Adv

Arianna

Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.

Related Articles

Back to top button