Nel giorno del compleanno del tanto amato Marco Simoncelli verrà inaugurata la struttura in cui si ritroveranno famiglie che annoverano persone con gravi disabilità.
Casa Marco Simoncelli – Il ricordo di Marco Simoncelli è ancora vivido negli appassionati di motociclismo, nonostante sette anni passati da quel 23 ottobre 2011. Il SIC, così chiamato da tifosi e amici, perse la vita a causa delle ferite riportate in un grave incidente durante il weekend a Sepang (Malesia). Un giorno da dimenticare per il motorsport.
Casa Marco Simoncelli: l’inaugurazione del progetto
Per mantenere viva la sua memoria il 22 dicembre 2011 i genitori di Marco hanno fondato la Marco Simoncelli Fondazione O.n.l.u.s, diventandone i presidenti.
Quest’anno il 20 gennaio alle 11.30, proprio in occasione del compleanno di Marco, la Onlus inaugura la “Casa Marco Simoncelli” a Sant’ Andrea in Besanigo (RN), progetto a cui l’intera fondazione ha dedicato anima e corpo.
A questo progetto è stato destinato tutto il denaro ricavato delle precedenti edizioni di Buon Compleanno, Spurtlèda58, Motoraduni e tanto altro.
Il comunicato stampa riporta: “Questo è un sogno che diventa realtà. Un centro diurno nato dal progetto Dopo di Noi, destinato a famiglie che annoverano persone con gravi disabilità. Il centro sarà gestito dalla comunità di Monte Tauro di Coriano, a cui il Sic si era affezionato. L’invito è aperto a tutti coloro che ci sono stati vicini sin da quando l’idea di questo progetto era solo un bellissimo sogno”.
Certi che Marco continui a vivere nel cuore di tutti i tifosi, grandi e piccini, non possiamo far altro che invitarvi a partecipare a questo bellissimo evento!
SEGUICI SU:
CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/