Si è da poco conclusa la sfida tra Casarano e Portici, valida per la 19a giornata del girone H di Serie D. La sfida si è chiusa con un netto successo dei padroni di casa per 4-0, con una grande prestazione di Domenico Santoro, autore di una tripletta. Adesso la squadra rossazzurra tenta la fuga in vetta, ergendosi come capolista in solitaria. Male invece il Portici, che ha pagato a caro prezzo gli errori in fase difensiva e ora è scivolato al terzultimo posto.
Il Casarano schianta il Portici 4-0
Sesta partita in stagione senza subire reti ed un attacco in piena forma: il Casarano schianta il Portici per 4-0 e si prende la vetta in solitaria del girone H. A decidere la gara sono state la tripletta di Santoro e la rete di Rodriguez. Dopo un primo tempo chiuso con un solo gol di vantaggio, portante la firma di Santoro, i padroni di casa sono dilagati nella ripresa, segnando le restanti tre reti. Così i rossazzurri si sono ripresi la vetta del girone grazie ai 32 punti totali, davanti al Nardo secondo a quota 31, pur avendo ancora da recuperare due gare. Oltre alla vetta, è importante anche sottolineare il dato dei gol realizzati, che è il migliore di tutto il girone con 33 totali.
Male invece il Portici, arresosi quasi senza appello, scivolato giù in classifica ed entrato nel pieno della zona pericolosa. A questo punto infatti, si trova al terzultimo posto con appena 15 punti. Gli azzurri però non possono disperarsi in quanto hanno ancora 4 gare da recuperare per provare a scalare la classifica. Resta però un passivo pesante con altre quattro reti subite, per un totale stagionale di 35: la peggior difesa per distacco.
Maria Laura Scifo
Seguici su Facebook
Seguici su Metropolitan Magazine