
Il Cashback, che in questo ultimo periodo ha caratterizzato i nostri acquisti tramite pagamenti elettronici, pare ancora in bilico. Infatti, è ancora in dubbio come il Governo deciderà di agire in merito al provvedimento Cashback.
Cashback: ecco come il Ministero agirà contro i furbetti
il Ministero dell’Economia, infatti, sarebbe intenzionato ad introdurre una vera e propria stretta per quanto concerne il Cashback. A quanto emerge, infatti, in corso in questi giorni controlli per identificare e individuare i comportamenti scorretti e acciuffare i cosiddetti “furbetti”.
Il Governo, infatti, sarebbe intenzionato a punire coloro abbiano abusato dell’incentivo Cashback con la cancellazione ed esclusione dal programma. Oltre alla cancellazione, il provvedimento potrebbe portare anche a perdere il rimborso a cui avrebbero diritto, sia per quanto riguarda 150 euro, che per i 1.500 del super premio. Sempre secondo alcune indiscrezioni, questo provvedimento porterebbe ad un blocco immediato direttamente dall’applicazione Io. Previsto, per l’appunto, anche uno stop alle micro transazioni.