Si trovava sulla Casilina quando è morta bell’incidente. La vittima, Francesca Colacicchi, aveva 26 anni. Percorreva la Via Casilina durante lo scontro, avvenuto ad Anagni, il comune di 20mila abitanti provincia di Frosinone. 

All’una di lunedi 28 novembre una Audi ed una Y dm10 si sono scontrate al bivio della ex Winchester, lungo la via Casilina. Lo scontro è stato fatale.

La vittima: sulla Casilina è morta nel tragico incidente

La giovane donna è morta praticamente sul colpo. Per Francesca sono stati, purtroppo, inutili le manovre di rianimazione da parte dei medici del 118.

Sul posto sono arrivati subito i carabinieri. Il traffico è rimasto bloccato per diverse ore. Secondo una prima ricostruzione la ragazza si stava immettendo sulla strada regionale quando, per cause ancora da accertare, si è scontrata con un’altra auto che procedeva in direzione Roma.

L’incidente ha riaperto il dibattito sulla sicurezza stradale. Le strade di Roma sono molto pericolose per la viabilità e la percorribilità, in alcune zone più di altre e specie in quel tratto della via Casilina. Proprio per questo i cittadini chiedono da tempo la messa in sicurezza di una serie di incroci pericolosi.

Articolo di Maria Paola Pizzonia

Seguiteci su: Google News