Positivo al Covid il senatore Pierferdinando Casini. L’ex presidente della Camera si trova momentaneamente ricoverato all’ospedale Spallanzani di Roma. “Ho una tosse fastidiosa ma la voce è solida e la mente è lucida”, aveva dichiarato qualche giorno fa a L’aria che Tira – “Mia madre di 92 anni, appena gliel’ho detto, ha fatto il solito dramma per il suo bambino ma le ho detto che sto benissimo, non ti preoccupare, stai serena”.
Fra i primi a sostenere Mario Draghi, Casini non potrà dunque manifestare il proprio sostegno al nuovo presidente del Consiglio: “Mi dispiace solo di non poter votare il governo Draghi”, ha infatti affermato, mostrando tutto il suo rammarico.
Chi è Pierferdinando Casini?
Classe 1955, il senatore Pierferdinando Casini cresce vivendo di politica grazie a suo padre, Tommaso, dirigente locale della Democrazia Cristiana, partito che sarà una delle grandi passioni del futuro senatore. Al fianco di Antonio Bisaglia prima e di Arnaldo Forlani poi, Casini interrompe il suo ciclo in DC con l’arrivo di Silvio Berlusconi. Alleandosi con il Cavaliere, crea infatti, insieme a Mastella, il Centro Cristiano democratico.
Francesca Perrotta