Games

Castlevania Advance Collection: disponibile su Console e PC

La Castlevania Advance Collection, rilasciata inizialmente per Nintendo Switch, è ora disponibile anche su console PlayStation 4 e Xbox One oltre che su PC (steam). La raccolta contiene quattro dei titoli più apprezzati del brand quali Castlevania: Circle of the Moon (2001 – GameBoy Advance ), Castlevania: Harmony of Dissonance (2002 – GameBoy Advance), Castlevania: Aria of Sorrow (2003 – GameBoy Advance ) e Castlevania: Dracula X (una rivisitazione di Vampire’s Kiss uscito nel 1995 per SuperNintendo).

Castlevania è un brand che per i giocatori della vecchia guardia non necessita di presentazioni. Facciamo però una piccola eccezione per le nuove generazioni. Castlevania è una serie di videogiochi della Konami (Metal Gear, Silent Hill, ecc.) cominciata nell’ormai lontano 1986. La storia, narrata attraverso le numerose generazioni di console e passando per diversi generi videoludici, tratta le gesta della famiglia di cacciatori di vampiri Belmont.

La serie di Castlevania celebra quest’anno il suo 35° anniversario e, per l’occasione, Konami ha deciso di riportare sui nostri schermi alcuni dei suoi capitoli migliori cercando, inoltre, di coinvolgere quanti più giocatori possibile optando per una pubblicazione sulle quattro principali piattaforme videoludiche.

Trailer del canale YouTube ufficiale di Konami

Tra le feature presenti nella raccolta si segnala la possibilità di creare playlist con i 71 brani iconici delle colonne sonore dei 4 titoli prima citati. Non mancherà, inoltre, una galleria con i bozzetti, i “dietro le quinte” e tanti altri contenuti per gli appassionati. A completare la carrellata di inserti della Advance Collection vi è un’enciclopedia nella quale troveremo informazioni su nemici, equipaggiamenti, oggetti, ecc.

Ultima ma non ultima caratteristica interessante è la possibilità di registrare, riavvolgere e rigiocare la propria partita per non perdersi aree e scontri nascosti. Insomma la Castlevania Advance Collection è una raccolta da non perdere sia per gli appassionati della saga sia per i neofiti.

Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!

Matteo Cucchi

Back to top button