Calcio

Catania-Foggia, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Sfida che si preannuncia rovente quella tra Catania e Foggia, con le due formazioni che si affrontano nel match valido per la quattordicesima giornata del Girone C di Serie C. Incontro tra due squadre che stazionano a metà classifica ma che attraversano un gran periodo di forma. I padroni di casa sono al nono posto in classifica, a quota 19 punti e con una vittoria balzerebbero in avanti fino alle posizioni più invitanti. Leggermente più indietro gli ospiti, guidati dal maestro Zeman, che alla guida della squadra pugliese ha fatto vedere in passato la miglior versione di se stesso. 17 punti per i rossoneri, che faranno di tutto per uscire vittoriosi dalla trasferta siciliana e firmare il sorpasso in classifica a danno degli etnei. Le ultime da Catania-Foggia, con le probabili formazioni delle due squadre e la diretta tv della partita.

Catania-Foggia, probabili formazioni e pronostico

Il Catania attraversa uno splendido periodo di forma. La squadra di mister Baldini viene da cinque risultati utili consecutivi e nell’ultimo turno è arrivato l’importante successo ai danni della Vibonese. Gli etnei stanno mettendo in mostra il gioco più vivace e spettacolare del torneo come dimostrano le loro 23 reti fatte e 21 subite. Numeri pazzi che dimostrano come i sicilianii siano una squadra a cui piace giocare a viso aperto, prediligendo certamente la fase offensiva rispetto a quella difensiva. Contro il Foggia Baldini affronterà il maestro di questa filosofia di gioco, Zeman, in un match che promette scintille.

Il Foggia al pari dei rivali vive un ottimo momento di forma. La squadra è imbattuta da cinque turni di fila e, anzi, i rossoneri hanno fin qui perso due sole volte: uno degli score più bassi dell’intero torneo. Buoni anche i numeri difensivi, a discapito di ciò che si sarebbe potuto pensare col boemo in panchina: solo 12 le reti al passivo in questa stagione. Leggermente migliorabile il dato dei gol segnati, dove comunque le 19 marcature fanno dormire sonni tranquilli ai tifosi pugliesi. Nell’ultimo turno è arrivato il secco 3-0 ai danni della Paganese, che ha permesso alla squadra di avvicinarsi al match col Catania nel migliore dei modi.

Si prevede un match dall’esito incerto. Nessuna delle due formazioni è abituata a speculare sul risultato e entrambe giocheranno a viso aperto, giocando tutti gli assi a disposizione. Probabili pioggia di gol, coi padroni di casa che tuttavia parrebbero avere qualcosa di più rispetto agli ospiti. Le probabili formazioni di Catania-Foggia:

CATANIA (4-3-3): Sala; Calapai, Ercolani, Monteagudo, Ropolo, Rosaia, Maldonado,Provenzano, Ceccarelli, Sipos, Russini.

ALLENATORE: Baldini.

FOGGIA (4-3-3): Alastra; Garattoni, Sciacca, Di Pasquale, Martino, Gallo, Maselli, Garofalo,Tuzzo, Ferrante, Curcio.

ALLENATORE: Zeman.

Diretta tv e dove seguire la partita

Catania-Foggia, match valido per la quattordicesima giornata del Girone C di Serie C, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport (251) e in diretta streaming su Eleven Sports.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: Catania Channel

Back to top button