22 C
Roma
Maggio 10, 2021, lunedì

Catania, con Tacopina per tornare protagonisti

- Advertisement -

I tanti guai societari e la difficile gestione di un momento di transizione come quello di questi mesi non sembra aver comunque tolto dignità al Catania. I ragazzi allenati da Giuseppe Raffaele, dopo il successo per 3-0 sul Bisceglie, hanno raggiunto il quinto posto a quota 19 punti. C’è tanta voglia di tornare protagonisti sul campo e di risalire nelle categorie a cui questi tifosi sono abituati. L’arrivo di Tacopina e la rivoluzione nell’assetto societario potrebbe segnare un importante cambiamento nella storia recente dei rossazzurri.

I numeri di questo Catania

I ragazzi di Raffaele hanno finora disputato un buon campionato, guadagnando la quinta posizione. Dodici reti subite in dodici giornate segnano probabilmente uno dei dettagli da limare di questa squadra, senza i quali si potrebbe davvero puntare in alto. L’obiettivo playoff sembra però essere la portata, specialmente in vista di un mercato di gennaio che potrebbe essere propugnato proprio dalla nuova proprietà. Con Tacopina protagonista, la nuova dirigenza si porterà dietro esperienza e capacità gestionali. È arrivata infatti la conferma di un possibile nuovo approdo nella società etnea.

Con Tacopina ecco Scibilia

Ai microfoni del Corriere del Veneto l’ex dirigente del Venezia ha confermato le voci sul suo futuro. Ha infatti dichiarato che seguirà Tacopina in rossazzurro, essendo per adesso il suo financial advisor. I suoi sei anni a Venezia sono stati importantissimi e hanno portato i lagunari fino ai playoff di Serie B. La sua esperienza nella categoria e il suo curriculum costituiscono quindi una speranza in più per i tifosi catanesi. L’obiettivo è tornare a essere temuti e giocare il campionato da protagonisti: il caos societario è agli sgoccioli, con un nuovo inizio alle porte.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Francesco Ricapito

Seguici su Metropolitan Magazine

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -