Tutto quello che c’è da sapere su Catanzaro-Juve Stabia, sfida in programma oggi alle 14.30, valevole per la 15° giornata di campionato nel girone C di Serie C.
Reduce dalla sconfitta esterna di lunedì sera sul campo della Turris di Bruno Caneo, il Catanzaro di Nicola Antonio Calabro, quinto in classifica alle spalle di Bari, Palermo, Monopoli e Turris, apre i cancelli dello Stadio Nicola Ceravolo alla Juve Stabia di Stefano Sottili la quale giunge nella tana giallorossa da una striscia di due risultati utili consecutivi (un pareggio e una vittoria) che la collocano, ora come ora, in undicesima posizione, a meno uno dalla zona playoff e a più quattro su quella playout.
I pronostici della vigilia sorridono leggermente ai calabresi che, usciti sconfitti in tre delle ultime quattro partite disputate, cercano il secondo successo casalingo consecutivo, dopo quello sull’ACR Messina di due settimane fa, contro una squadra, quella gialloblù, capace di battere, senza subire gol, la capolista Bari lo scorso 6 novembre.
Il pre-gara di Catanzaro-Juve Stabia: le probabili formazioni
Per quanto riguarda le formazioni, Calabro dovrebbe schierare i suoi con un articolato 3-4-1-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Branduani in porta. Davanti a lui, Martinelli, Fazio e Gatti. A centrocampo spazio a Tentardini, Verna, Wellbeck e Vandeputte con Bombagi sulla trequarti a fare da supporto alla coppia d’attacco formata da Carlini e Cianci.
Sottili dovrebbe invece optare per il 4-2-3-1. Sarri quindi in porta con, a fargli da scudo, Donati, Tonucci, Caldore e Rizzo. A centrocampo il duo composto da Davì e Scaccabarozzi con Bentivenga, Stoppa e Panico sulla trequarti a fare da sostegno all’unica punta, Eusepi.
Catanzaro (3-4-1-2): Branduani; Martinelli, Fazio, Gatti; Tentardini, Verna, Wellbeck, Vandeputte; Bombagi; Carlini, Cianci.
Allenatore: Nicola Antonio Calabro.
Juve Stabia (4-2-3-1): Sarri; Donati, Tonucci, Caldore, Rizzo; Davì, Scaccabarozzi; Bentivegna, Stoppa, Panico; Eusepi.
Allenatore: Stefano Sottili.
Arbitro: Valerio Maranesi (Sezione di Ciampino)
Assistenti: Maicol Ferrari (Sezione di Rovereto) – Luca Dicosta (Sezione di Novara)
Quarto ufficiale: Giuseppe Mucera (Sezione di Palermo)
Dove vedere la partita
Catanzaro-Juve Stabia sarà visibile, a partire dalle 14.30, sulla piattaforma satellitare Sky al canale Sky Sport 256. Via streaming, invece, il match tra giallorossi e gialloblù sarà visibile mediante l’app, Sky Go e sulla piattaforma, Eleven Sports.
AUTORE: Nicola Patrissi
Photo Credit: pagina Facebook U.S. Catanzaro 1929
Link Foto: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=267464428719384&set=pb.100063674861461.-2207520000..&type=3