Chi si ferma è perduto, soprattutto in questo avvio di 2024. Partire con il piede giusto in questo nuovo anno, impattando positivamente con la seconda parte di stagione, potrebbe regalare una spinta emotiva eccezionale a due formazioni che hanno vissuto le gioie della promozione nell’annata archiviata. Il Catanzaro è riuscito nel tentativo di conquistare l’accesso diretto alla cadetteria vincendo il terzo raggruppamento della Serie C, mentre al Lecco (terminato alle spalle della FeralpiSalò nel Girone A) sono serviti i playoff di fine regular season. Questo è il passato, però. Il presente dice Serie B e il prossimo futuro impone alle due società di perseguire i rispettivi obiettivi all’interno del torneo. I giallorossi sono attualmente al settimo posto della graduatoria con trenta punti incassati in diciannove sfide, mentre i blucelesti sono sedicesimi con venti lunghezze. Ecco le ultime di Catanzaro-Lecco con le probabili formazioni, il momento delle due squadre, il pronostico e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.

Catanzaro-Lecco, Serie B: momento delle due squadre e pronostico della sfida

(Credit foto – Calcio Lecco 1912)

Un periodo fortemente negativo per il Catanzaro che ha portato i calabresi a competere per quella posizione nei playoff promozione che qualche mese fa sembrava saldamente in mano alla squadra di Vincenzo Vivarini che lottava, anzi, per andare in Serie A. Sono tre, infatti, le sconfitte consecutive incassate dai giallorossi nelle ultime cinque (due vittorie completano la cinquina). Nell’ultimo incontro, i calabri hanno perso 1-0 sul campo della Reggiana. Di contro, il Lecco arriva da un buon periodo di forma che è coinciso con l’arrivo in panchina di Emiliano Bonazzoli: due vittorie, un pareggio e due ko i risultati messi a segno dalla formazione lombarda. Nell’ultimo match, i blucelesti hanno vinto 2-1 contro il Sudtirol nello scontro diretto per la salvezza. Il pronostico premia, però, i padroni di casa che dovrebbero tornare alla vittoria. Ecco le probabili formazioni:

CATANZARO (4-4-2): 1 Fulignati; 77 Katseris, 14 Scognamillo, 23 Brighenti, 32 Krajnc; 24 Sounas, 8 Verna, 20 Pontisso, 27 Vandeputte; 9 Iemmello, 28 Biasci. A disposizione: 16 Sala, 22 Borrelli, 5 Krastev, 72 Veroli, 21 Pompetti, 30 Belpanno, 33 Oliveri, 92 Situm, 7 D’Andrea, 19 Stoppa, 70 Ambrosino, 99 Donnarumma. Allenatore: Vivarini.

LECCO (4-3-3): 1 Melgrati; 13 Battistini, 2 Celjak, 6 Bianconi, 32 Lepore; 27 Ionita, 8 Sersanti, 21 Crociata; 73 Di Stefano, 90 Novakovich, 99 Buso. A disposizione: 22 Saracco, 12 Bonadeo, 28 Louakima, 34 Marrone, 83 Lemmens, 7 Giudici, 44 Guglielmotti, 96 Galli, 9 Eusepi, 10 Salcedo, 11 Salomaa. Allenatore: Bonazzoli.

Diretta tv del match del Ceravolo

Catanzaro-Lecco, incontro valevole per la ventesima giornata del campionato cadetto di Serie B 2023/24, andrà in onda su due emittenti contraddistinte: in streaming su DAZN e sul satellitare di SKY. La sfida andrà live anche sulle app di SkyGo e NowTv. Appuntamento sul manto erboso del Ceravolo di Catanzaro previsto per questo venerdì alle ore 20:30.

(Credit foto – pagina Facebook US Catanzaro 1929)

Seguici su Google News