Siamo giunti all’epilogo di questa intensa stagione di Serie B, che chiude i battenti con la trentottesima e ultima giornata di campionato. Squadre in campo tutte alle ore 20:30, e tra i match più interessanti troviamo Catanzaro-Sampdoria. I padroni di casa sono già sicuri di chiudere il campionato al quinto posto, non potendo insidiare la quarta piazza della Cremonese e non potendo venire raggiunti dalle inseguitrici. Tutto da decidere, invece, il destino degli ospiti, già certi di un posto ai playoff ma non del piazzamento finale. I doriani, infatti, sono attualmente settimi, ma potrebbero chiudere il campionato sia al sesto posto, superando il Palermo, che all’ottavo, venendo scavalcati dal Brescia. Le ultime da Catanzaro-Sampdoria, con le probabili formazioni e la diretta tv della partita.

Catanzaro-Sampdoria: il momento delle due squadre

Il Catanzaro ha giocato una buonissima stagione, collezionando 17 vittorie sulle 37 partite disputate finora. Gli uomini di Vivarini chiuderanno il campionato al quinto posto, assicurandosi un buon piazzamento ai playoff. Nelle ultime cinque partite sono arrivati quattro risultati utili per i calabresi, che hanno tuttavia incassato una sconfitta nell’ultimo turno di campionato. I giallorossi sono infatti caduti contro la Ternana, affamata di punti in chiave salvezza e vittoriosa per 1-0.

Non particolarmente entusiasmante il campionato della Sampdoria, brava comunque a centrare l’obiettivo minimo dei playoff. La squadra di Pirlo proverà comunque a vincere contro il Catanzaro, per tentare di scippare il sesto posto al Palermo. Il momento dei doriani lascia ben sperare i tifosi, con la squadra reduce da due vittorie consecutive. Tra queste quella ottenuta nell’ultima giornata di campionato, contro la Reggiana, battuta 1-0 con rete decisiva di Sebastiano Esposito.

(Credit foto – UC Sampdoria pagina Facebook)

Catanzaro-Sampdoria: probabili formazioni

CATANZARO (4-4-2): Sala; Situm, Brighenti, Antonini, Veroli; Sounas, Pompetti, Verna, Stoppa; Biasci, Iemmello. Allenatore: Vivarini.

SAMPDORIA (3-4-2-1): Stankovic; Leoni, Ghilardi, Gonzalez; Stojanovic, Benedetti, Yepes, Giordano; Esposito, Borini; De Luca. Allenatore: Pirlo.

Diretta tv e dove seguire la partita

Catanzaro-Sampdoria, partita valida per la trentottesima e ultima giornata di Serie B, sarà trasmessa in diretta da SKY. L’evento sarà inoltre visibile in diretta streaming mediante DAZN.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto – UC Sampdoria pagina Facebook