Calcio

Catanzaro-Teramo, le ultime su formazioni e dove vederla

Mentre la Serie A è in pausa per la sosta delle Nazionali, la Serie C propone match di altissimo livello. Alle 17.30 si gioca, allo Stadio Nicola Ceravolo, Catanzaro-Teramo, valevole per la decima giornata del campionato di Serie C Girone C.

Il momento del Catanzaro

Giallorossi che vivono un momento particolare. I buoni propositi di inizio anno ,e soprattutto i progetti in programma, non sono stati seguiti. Il Catanzaro si trova in settima posizione, valevole per il playoff, ma con già 9 punti di distacco dalla prima. Alti e bassi per la squadra di Calabro che, nonostante abbia subito soltanto una sconfitta, con la Ternana per 5-1, si trova ad aver fatto qualche pareggio di troppo, con squadre che attualmente occupano le posizioni basse della classifica. Dopo il pareggio col Palermo la squadra è stata messa dal Presidente in ritiro punitivo, che ha dato i suoi frutti. Sconfitto l’Avellino 3-1 in trasferta, infliggendo la prima sconfitta alla squadra campana.

Il momento del Teramo

Il Teramo è ancora imbattuto in questo campionato. Due pareggi, con Bari e Potenza, entrambi in trasferta, poi solo vittorie. Mai vittorie larghe che però fanno capire come la tenuta difensiva del Teramo sia solida. Soltanto 3 gol subiti in tutto il campionato permettono di vincere le partite per 1-0 senza troppi problemi. Il Teramo viene da due vittorie consecutive, contro Paganese e Juve Stabia, ed ha approfittato della giornata di riposo, causa match contro il Trapani cancellato, per recuperare le energie e curare qualche acciacco. Lo stesso mister Paci ha affermato:” Sono contento della sosta perchè avevamo qualche acciacco di troppo, avremo modo così di recuperare le energie“. Vincere significherebbe avvicinarsi ancor di più alla prima posizione. Infatti il Teramo, con due gare in meno, si trova a 17 punti, 4 in meno della capolista Ternana.

Precedenti e curiosità

L’ultimo scontro tra Catanzaro e Teramo al Ceravolo è freschissimo. Il 30 giugno le due squadre si sono affrontate per i playoff di Serie C, con la partita che è terminata 0-0. Dal 2003 le due squadre si sono scontrate soltanto cinque volte: due pareggi, due vittorie del Catanzaro ed una del Teramo. La prima ed unica vittoria del Teramo è datata 22 gennaio di quest’anno con i biancorossi che hanno portato a casa la vittoria grazie al gol di Bombagi. Dati i pochi incontri, il Teramo non ha mai vinto al Ceravolo. Partita speciale per Carlo Ilari, da ex di giornata: con il Catanzaro 24 presenze e due reti.

Il pre-gara di Catanzaro-Teramo

Nessuna squalifica nelle due formazioni ma il Catanzaro dovrà ancora fare a meno di Urso. Il giocatore si è infortunato a fine ottobre e sta ancora recuperando. Situazione differente per il Teramo che recupera Santoro e Costa Ferreira, entrambi fermati dalla quarantena Covid. Non partiranno per la Calabria invece Bombagi, autore del gol lo scorso anno, per Coronavirus, Gerbi per un problema agli adduttori, Viero per una distorsione alla caviglia e Lasik per un problema al bicipite femorale. Pesante l’assenza del terzino Lasik, che aveva iniziato con un ottimo piglio.

Le probabili formazioni di Catanzaro-Teramo

CATANZARO (3-5-2): Branduani, Fazio, Martinelli, Riccardi, Casoli, Verna, Risolo, Iliano, Contessa, Di Massimo, Curiale. A disposizione: Iannì, Di Gennaro, Salines, Riggio, Pinna, Garufo, Corapi, Evan’s, Baldassin, Altobelli, Di Piazza, Evacuo, Carlini. Allenatore: Calabro

TERAMO (4-2-3-1): Lewandowski, Di Matteo, Diakite, Piacentini, Tentardini, Arrigoni, Di Francesco, Ilari, Costa Ferreira, Mungo, Pinzauti. A disposizione: Valentini, Celentano, Iotti, Soprano, Trasciani, Cappa, Santoro, Birligea, Bunino, Minelli. Allenatore: Paci

Arbitro: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia

Assistenti: Michele Somma e Francesco D’Apice di Castellammare di Stabia

Quarto uomo: Gianluca Grasso di Ariano Irpino

Dove vedere Catanzaro-Teramo

La partita sarà trasmessa sulla piattaforma Eleven Sports, che ha acquistato i diritti della Serie C 20/21, alle 17.30.

Autore: Matteo Castro

Risultati e Classifiche

Articolo precedente

Back to top button