Dopo tanto tempo torna in Rai la conduttrice Caterina Balivo, con un nuovo programma chiamato “La volta buona”. Da settembre appuntamento fisso alle 14 tutti i giorni.

La volta buona di Caterina Balivo in Rai: cosa era successo

Caterina Balivo © gossip e tv

Il nuovo programma del pomeriggio sancisce una nuova era per la conduttrice. Aveva infatti iniziato con “Festa Italiana” su Rai Uno, programma di Fabrizio Del Noce, che lancia a tutti gli effetti la conduttrice partenopea. Dopo tre anni dall’ultimo “Vieni da me”, interrotto a causa della pandemia da Covid-19, la Balivo torna agli studi Rai con questo nuovo format. Si tratta infatti di un programma che prevede alcuni ospiti e personaggi fissi per attirare il pubblico del dopo pranzo italiano. “La volta buona” sostituirà il format di Serena Bortone “Oggi è un altro giorno“, che tornerà invece alla conduzione di “Le Parole” il sabato sera.

Che sarà di supporto a “Report” di Sigfrido Ranucci,  che per ordine della Rai si sposta di domenica. Mentre Massimo Gramellini, andrà a La7 a fare l’access del fine settimana. Caterina Balivo aveva deciso di lasciare la Rai dopo la pandemia. Infatti dallo scorso settembre 2022 non è più stata presente sulle reti di Viale Mazzini, mentre è andata in onda su LA7 con nuovo programma, “Lingo – Parole in gioco”, sperimentando per la prima volta la conduzione di un quiz show. Durante un’intervista la Balivo ha confessato di aver scelto l’abbandono temporaneo della conduzione televisiva per poter passare più tempo con la sua famiglia, ma anche per dedicarsi a se stessa. Ha dichiarato infatti di volersi “sentire libera di poter scegliere quando smettere di lavorare”, affermando che “il lavoro non è tutto nella vita” e per questo aveva deciso di interrompere la carriera televisiva.

Marianna Soru

Seguici su Google News