Gossip e Tv

Caterina Balivo: “Aldo Grasso spesso scrive senza guardare la tv”

Caterina Balivo in un’intervista rilasciata al settimanale Chi, durante una diretta Instagram, ha parlato di come sta trascorrendo questi giorni di reclusione in casa con il marito e i figli. L’ intervista inizia con la domanda del giornalista sul libro da salvare nell’arca di Noè, in caso di diluvio universale, la bella conduttrice coglie l’occasione per presentare il libro del marito, Guido Maria Brera “I diavoli” nuova edizione, con i volti di Alessandro Borghi e Patrick Dempsey, uscito il 6 aprile.

La simpatica presentatrice, parlando del suo lavoro, confessa che fare tutto con ritmi serrati non sarà più la sua normalità. In questi giorni, costretta a rimanere in casa per il Coronavirus, ha ideato insieme al marito un nuovo format My Next book che va in onda tutti i giorni nella pagina Instagram di Caterina dove intervista noti scrittori. Lo scrittore che l’ha colpita di più? Fabio Genovesi perchè raccontando quello che stiamo vivendo in questi giorni era riuscito a commuoverla. Invece, tornando al libro che porterebbe con sè nell’ arca di Noè sceglie Anna Karenina di Tolstoy, che ha letto tante volte.

Caterina Balivo - immagine web
Caterina Balivo – immagine web


L’intervento del marito di Caterina Balivo

Mentre la presentatrice parla, arriva il marito che ci tiene a ricordare l’intervista rilasciata al settimanale Chi, uscita oggi. Caterina coglie l’occasione per rivelare alcuni momenti di vita quotidiana con la sua famiglia. Il giornalista chiede perchè non ha ancora letto l’ultimo libro del marito e lei risponde che ha dato spazio ad altre letture. Guido Maria Brera prende la parola annunciando che uno dei prossimi ospiti del loro format sarà Alfonso Signorini che definisce un grande intellettuale che paga il prezzo della popolarità e ne apprezza la conduzione del Gfvip definendola magistrale.

Il giornalista di Chi coglie l’occasione per lodare la conduzione della Balivo priva di quella falsa familiarità che è propria di tanti presentatori tv. Il personaggio che più l’ha colpita è stato Carla Fracci che ha ballato sulle note della canzone Aserejé tra lo stupore di tutti ma anche la bravura di Giovanni Vernia , la freddezza di Massimiliano Pani e l’atteggiamento sulla difensiva di Debora Caprioglio.

Aldo Grasso - immagine web
Aldo Grasso – immagine web

“Aldo Grasso spesso non guarda la tv”

Parlando di Aldo Grasso, grande critico televisivo, la Balivo ci tiene a dire che spesso scrive senza aver guardato i programmi, ad esempio, citando Carlo Conti che ha portato al successo tanti programmi televisivi, il critico non lo apprezzerebbe abbastanza. Parlando di televisione, viene ricordato anche Fabrizio Frizzi che ha subito per anni ingiustizie in ambito lavorativo. Un pensiero va anche a Piero Chiambretti che, qualche settimana fa, ha perso la madre a causa del Coronavirus.

Caterina conclude l’intervista augurandosi di tornare presto in tv con il suo programma “Vieni da me” e risponde ad un attacco di un hater tenendo a ribadire il successo del suo programma.

Back to top button