Calcio

Cattolica Calcio, Serie D: ufficiale il ripescaggio in quarta serie

La notizia era nell’aria da qualche ora. Adesso è ufficiale e per il club giallorosso può iniziare la festa e la programmazione al cento per cento: il Cattolica Calcio (ex Marignanese Cattolica 1923 divenuta Cattolica S.G 1923) torna in Serie D a distanza di tre mesi dalla sua ultima apparizione. Dopo aver svolto un lavoro certosino volto al mantenimento della categoria appena abbandonata, la società emiliana ha sfruttato a suo vantaggio la rinuncia della Manzanese Calcio. La vittoria di questa battaglia, però, apre il fronte ad un altro complicato compito: i dirigenti del club, infatti, dovranno allestire rapidamente una squadra in grado di centrare i prossimi obiettivi nel quarto campionato di calcio italiano.

Cattolica Calcio in Serie D: ecco la possibile conformazione del girone

Con il ripescaggio del Cattolica Calcio e la rinuncia della Manzese Calcio, il girone dell’Emilia Romagna potrebbe conformarsi in questo modo:

Emilia Romagna (13): Bagnolese, Borgo San Donnino, Cattolica, Correggese, Forlì, Lentigione, Mezzolara, Progresso, Ravenna, Rimini, Sammaurese, Sasso Marconi, Athletic Carpi.

L’esordio in campionato dovrebbe avvenire il prossimo 19 settembre. La prima battaglia per il club giallorosso è stata vinto: adesso sarà il campo il giudice supremo.

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit Foto: Pagina Facebook Cattolica Calcio 1923 SG

Back to top button