CalcioSport

Caufriez, ecco il giovane che infuoca il derby di mercato genovese

La Serie A sta per ricominciare e la piazza di Genova è già calda. I due club della città sono pronti a tornare sul campo e a darsi battaglia, con la stessa rivalità di sempre. La classifica del campionato pre-Coronavirus, inoltre, stava creando una situazione interessante. Sampdoria e Genoa si trovano rispettivamente al sedicesimo e diciasettesimo posto in classifica, separate da un solo punto (i blucerchiati hanno una gara in meno) e in piena lotta salvezza. La rivalità potrebbe essere ulteriormente accesa dal terreno del calciomercato. L’oggetto del desiderio comune delle due squadre è Maximiliano Caufriez, difensore del Waasland Beveren.

Un nuovo calciatore infuoca il derby di Genova

Come riporta tuttomercatoweb.com, Caufriez sembrerebbe essere il nuovo obiettivo per la difesa di Genoa e Sampdoria. Entrambi i club vorrebbero migliorare, infatti, i propri reparti difensivi, spesso non impeccabili in questa stagione. Il club di Preziosi sta provando a portarsi avanti nelle trattative e ha già sondato il terreno, contattando David Lasaracina, procuratore del giocatore e rappresentante di alcuni tra i calciatori più interessanti nel panorama calcistico belga. La valutazione economica del difensore non risulta ancora particolarmente alta. Per questo motivo, sembrerebbero essere moltissime le squadre ad aver fiutato l’occasione. Giovane e in rampa di lancio, Caufriez ha già attirato su di sè l’interesse delle principali squadre del campionato belga, Gent e Standard Liegi. Il calciatore, però, ha anche un vasto mercato internazionale, con moltissime squadre pronte a proporgli un’esperienza all’estero (tra cui lo Sparta Praga).

Anche la Sampdoria, tuttavia, sembrerebbe aver manifestato un forte interesse per il calciatore, il cui contratto scadrà nel giugno del 2021. I blucerchiati sarebbero dunque pronti a contendersi il calciatore con i rivali rossoblù.

PHOTO CREDITS: GettyImages/ Paolo Rattini

Chi è Maximiliano Caufriez?

Maximiliano Caufriez è un difensore belga, classe 1997 e capitano del Waasland-Beveren. Dotato di un buon fisico ( 1,89m di altezza), è un difensore roccioso e difficile da superare. Cresciuto nelle giovanili del club delle Fiandre Orientali, è stato aggregato alla prima squadra nel 2015, per poi debuttare l’anno successivo. Con il passare degli anni, si è affermato come uno dei pilastri della squadra, della quale è anche diventato capitano, nonostante la giovane età. In questa stagione, nella Jupiler Pro League, ha giocato praticamente sempre, venendo impiegato come difensore centrale. All’occorrenza, tuttavia, può giocare anche come terzino.

Nonostante l’enorme attaccamento alla maglia che ha sempre indossato, Caufriez sembrerebbe pronto per un’occasione più grande. La Serie A sarà il terreno giusto per il giovane difensore? Staremo a vedere……

Back to top button