Una notizia drammatica ha sconvolto il mondo del calcio questo pomeriggio. La Cavese infatti ha dato notizia della morte del suo allenatore in seconda, Antonio Vanacore. Il tecnico di 45 anni era stato ricoverato per Covid-19 lo scorso 26 Febbraio e successivamente trasferito nel reparto di terapia intensiva, in seguito all’aggravamento delle sue condizioni. Dopo una carriera da giocatore, in cui aveva militato tra le altre nella Juve Stabia, nella Casertana, nel Benevento e nel Potenza, si era dedicato a quella di aiuto alla guida tecnica nel 2012/13. Salvatore Campilongo, attuale tecnico della Cavese, era molto legato a Vanacore ed era stato lui a chiamarlo al suo fianco in panchina.
Il comunicato della Cavese
La notizia della scomparsa di Antonio Vanacore è stata comunicata dalla Cavese attraverso i suoi canali sociali. Numerosi sono stati anche i messaggi di condoglianze provenienti dai tifosi e dalle altre squadre.
“La Cavese 1919 comunica con immenso dolore, la scomparsa del vice allenatore Antonio Vanacore. Alla sua famiglia l’abbraccio e la vicinanza della società, della squadra e di tutto il popolo Aquilotto.Ciao Antonio, uomo e professionista insostituibile.”
La carriera di Vanacore
Nato a Pozzuoli nel 1975, da calciatore ha collezionato in totale 481 presenze tra Serie D e Serie C1-C2. Nella stagione 2004-05 militò anche in serie B tra le fila del Catanzaro. Come detto, fu Campilongo a chiamarlo al suo fianco per la guida tecnica e più volte nell’ultimo periodo gli aveva mostrato vicinanza, ricordandolo pubblicamente.
Crediti foto: Cavese Calcio 1919