“C’è ancora domani”, un successo planetario: film venduto in 18 Paesi

Foto dell'autore

Di Marianna Soru

Il film di Paola Cortellesi “C’è ancora domani” sta letteralmente conquistando il mondo. Il lungometraggio in bianco e nero ha infatti superato il panorama nazionale e sta affrontando la vendita in ben 18 Paesi (in probabile espansione), con il titolo “There’s Still Tomorrow“.

C’è ancora domani, tutti i Paesi di distribuzione

Ad acquistare il film di Paola Cortellesi, che all’estero è distribuito da Vision Distribution, abbiamo: Limelight per Australia e Nuova Zelanda, Providence Filmes – Pandora per il Brasile, Swallow Wings Films per Taiwan e Lev Cinema per Israele. In Europa, Universal Pictures per la Francia, BTeam Pictures per la Spagna, Art Film per l’Olanda, Future Film per la Danimarca, Folkets Bio per la Svezia, Arti Film per il Belgio,e Weird Wave per la Grecia. Inoltre, c’è Mozinet per l’Ungheria, Morandini Film Distribution per la Svizzera,&Future Film per Finlandia e Norvegia.

Il film ha fatto colpo non solo per i contenuti. Complice infatti anche lo stile che porta il dramma nei toni della commedia, è impostato sull’impegno civile. Senza dimenticare la cura nella confezione, le performance degli attori e la bellissima colonna sonora. Che è un grande punto di forza, mescolando con grande efficacia brani d’epoca, classici italiani e sonorità contemporanee. Originale il racconto di come il distributore israeliano abbia comprato C’è ancora domani dopo la proiezione all’Haifa Film Festival. Infatti, dopo che la madre novantenne, ancora tra il pubblico che applaudiva freneticamente, gli ha telefonato, l’ha convinto dicendogli che doveva acquistarlo a tutti i costi. C’è molto interesse per il film anche da parte delle distribuzioni americane: a breve altre novità.

Marianna Soru

Seguici su Google News