La nuova linea di prodotti per capelli di Beyoncé, Cécred, è stata ufficialmente lanciata. I fan di Beyoncé hanno atteso con ansia questo momento fin dallo scorso maggio, quando la cantante ha annunciato che era in cantiere il lancio di un brand per la cura dei capelli.
Cécred di Beyoncé è finalmente online: la nuova linea haircare avrà otto prodotti
Ed è proprio martedì che Cécred di Beyoncé ha fatto il suo debutto con la “Foundation Collection”, una gamma di otto prodotti che comprende shampoo, olio per capelli, balsamo, maschera di trattamento, scrub per il cuoio capelluto, rituale proteico, contenitore per agitare e lozione sigillante. La linea di prodotti senza sillicone, sviluppati per tutte le texture di capelli, riflette l’ispirazione di Cécred – “rituali per capelli provenienti da culture globali” – con un’attenzione particolare alla pulizia, al condizionamento e alla riparazione dei capelli.
Le formule sono alimentate dal “fermento di cheratina bioattiva” di Cécred, in attesa di brevetto, che utilizza una forma di cheratina derivata dalla lana, insieme al miele e al lattobacillo (un comune probiotico). “In qualità di fondatrice black, era importante per me concentrarmi sulle aree in cui vedevo il maggior bisogno di curare i capelli sani e porre l’innovazione scientifica e le prestazioni del prodotto al di sopra di tutto”, ha dichiarato Beyoncé in un comunicato. “Abbiamo iniziato dando priorità alle esigenze dei capelli strutturati come i miei, insieme ad altri tipi e consistenze che necessitano di maggiore idratazione e forza”.
Ha proseguito: “Voglio che tutti abbiano la libertà di esprimere i propri capelli in modi che li facciano sentire bene, quindi ho iniziato creando gli elementi essenziali per la salute dei capelli e del cuoio capelluto. La mia visione è quella di essere una forza inclusiva di eccellenza nel settore della cura dei capelli, celebrando al contempo i rituali dei capelli nelle culture globali e aiutando a sfatare i miti e le idee sbagliate sui capelli da tutte le parti”.
Cécred inoltre collabora anche con la fondazione BeyGOOD di Beyoncé per creare il BeyGOOD x Cécred Fund. Oltre a sostenere l’imprenditorialità e a promuovere il talento nel settore dell’acconciatura professionale, la partnership includerà borse di studio annuali per le scuole di cosmetologia e sovvenzioni per le attività dei saloni.
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