Un trend ben specifico ma anche ampiamente personalizzabile: quello delle sunset nails è un mondo fantastico e assolutamente estivo. Cosa c’è di meglio di un tramonto in spiaggia, con quei colori arancio, rosso e viola? Dopo il sunset blush, il tramonto arriva anche sulle unghie. Si tratta di una nail art gradiente, che rende sicuramente benissimo su unghie lunghe e strutturate. Ma l’idea si può tranquillamente sfruttare anche su unghie più corte, ed è sicuramente riproducibile anche con gli smalti tradizionali. Ovviamente è possibile declinare questa nail art su tantissime tipologie di unghie e con tantissime idee. Perfette per la stagione estiva, tutto sta nello scegliere i colori che più ci piacciono. Vediamo quali sono le più carine ed eventualmente le più semplici da riprodurre.

Alcune inspo per le sunset nails

Uno dei trend più sfruttati quest’anno, in particolare questa primavera, è sicuramente quello delle aura nails. Gradienti di colore in cerchi concentrici a pieno contrasto tra colori vivaci e accesi. Ma la fantasia è l’unico strumento necessario in merito. Il gradiente passa per sfumature, sia orizzontali che verticali. Che può poi essere impreziosito da glitter più o meno sottili e vistosi, dai toni argento, oro e perché no, anche rosa o arancio. Immancabile ovviamente la french: si può combinare il french classico con uno più colorato e particolare.

E, sempre in tema, perché non realizzare una bella nail art sul gradiente di colore? Palme, ma anche elementi naturali e marini come conchiglie o onde sono perfetti come protagonisti di questo trend estivo. E i tramonti possono essere più o meno scuri: se a dominare sono sicuramente i toni dell’arancio, non dimentichiamoci del blu, dell’azzurro, e del bianco che è un perfetto jolly per questa manicure.

Marianna Soru

Seguici su Google News