City Hunter, una delle opere più famose del maestro Tsukasa Hojo, tornerà a stupirci con un nuovo film anime
City Hunter è uno dei manga cult degli anni ottanta/novanta del grande mangaka Tsukasa Hojo. Ebbene, egli non è famoso solo per l’opera che abbiamo appena citato, ma anche per il famoso Occhi di Gatto – Cat’s Eye che ha reso l’autore famoso in tutto il mondo. Difatti il manga è stato pubblicato davvero ovunque: Stati Uniti, Germania, Italia, Francia.
Ciò che colpisce del tratto del mangaka è sicuramente un tratto innovativo, distinguendosi dal tipico tratto dei manga orientali e avvicinandosi parecchio ai tratti occidentali, rompendo così gli schemi della tradizione. Il manga è stato pubblicato nel 1985 per la prima volta sulla rivista Shonen Jump, edito da Shueisha, mentre in Italia arriva nel 1996 edito da Panini.
Qualche giorno fa è giunta la notizia sul web di un grande ritorno di City Hunter, difatti nel 2019 verrà realizzato un nuovissimo progetto cinematografico in uscita per il periodo primaverile. La produzione è affidata a Aniplex e la regia al precedente Kenji Kodama, a cui ha lavorato anche alle precedenti produzioni su City Hunter. La visual Key del film viene affidata al maestro, padre dell’opera, Hojo, ambientato nei giorni nostri.
Inoltre è stato rilasciato un video che annuncia la grande news.
Ricordiamo che Tsukasa Hojo sarà il super ospite della 23° edizione del Romics per il premio Romics d’Oro e noi di InfoNerd non vediamo l’ora di conoscerlo!
Arianna Lomuscio