Centocelle, deraglia il treno della linea Termini- Giardinetti

Centocelle, deraglia il treno della linea Termini- Giardinetti nel binario di manovra: nessuno ferito nell’incidente ma preoccupanti le condizioni dei mezzi

Centocelle, deraglia il treno sulla ferrovia Termini- Giardinetti. Ancora da analizzare le cause che hanno provocato l’incidente, verificatosi la mattina del 1 dicembre. Nessun ferito, ma è crescente la preoccupazione per le condizioni dei mezzi.

“Quanto dovremo aspettare ancora per vedere la linea del trenino riqualificata? Oggi un treno è deragliato, non certo per colpa del macchinista ma perché ormai i treni sono arrivati. Ci vogliono mezzi nuovi e investimenti seri per realizzare il progetto di prolungamento, ammodernamento e riqualificazione”.

Si esprime in questi termini il comitato di quartiere di Tor Pignattara, che denuncia le condizioni dei treni, vecchi e usurati, e che da tempo si batte per il potenziamento della linea. Anche l’Associazione “TrasportiAmo” interviene nella questione.

“Al riguardo”, si legge nel post pubblicato su facebook, “l’associazione TrasportiAmo sollecita l’Assessore alla mobilità Regionale Alessandri e a quello capitolino Calabrese per aver chiarimenti sulle condizioni di tale linea rispetto il suo futuro, considerata l’importanza che la Giardinetti ricopre nella mobilità della Casilina”.

Dunque si attendono ora chiarimenti e si spera in un potenziamento della linea, piuttosto che una sua dismissione, che lederebbe gravemente gli abitanti della zona.

Per rimanere aggiornato, leggi tutta l’attualità.

PAGINA FB

© RIPRODUZIONE RISERVATA