Il 29 Dicembre debutta su Canale 5 “Viaggio nella grande bellezza” e a condurlo è Cesare Bocci. Sarà il Virgilio che guiderà i telespettatori alla scoperta delle bellezze italiche. In particolare, la prima serata è dedicata al Natale nell’arte.
Il ruolo di conduttore è un ruolo diverso per l’attore che ha raggiunto la popolarità grazie al ruolo di Mimi Augello, nella fortunata serie “Il commissario Montalbano“. Sebbene non sia la prima volta in questi panni. Difatti, ha esordito come conduttore nel 2013 conducendo il programma, su Rai 3, “Il Giallo e il Nero“.
Cesare Bocci, classe 1957, debutta in teatro nel 1982 fondando, insieme ad altri cinque attori, la Compagnia della Rancia di Tolentino. Rimane nella Compagnia fino al suo trasferimento a Roma, dove continua a lavorare in teatro e iniziando a muovere i primi passi in televisione e al cinema.
Il debutto al cinema arriva nel 1990 con il film “Con l’aria serena dell’ovest“, con la regia di Silvio Soldoni. Il successo televisivo arriva, invece, nel 1999 con “Il Commissario Montalbano“.
Successivamente interpreterà numerosi ruoli in diverse fiction italiane. Tra le tante, Elisa di Rivombrosa; Io e Mamma, recitando al fianco di Stefania Sandrelli; Provaci ancora Prof; Volare – La grande storia di Domenico Modugno; Una grande famiglia.
La vita privata di Cesare Bocci
Sposato dal 2011 con Daniela Spada, dalla quale nel 2000 ha avuto una figlia, Mia. E’ proprio il 2000, l’anno in cui la vita della coppia viene stravolta, e non soltanto per la nascita della figlia. Daniela, a seguito della gravidanza, ha un embolo che la porta in coma. Al suo risveglio deve fare i conti con la riabilitazione. Cesare Bocci, in qualche intervista, ha parlato della moglie definendola la sua roccia. Questa esperienza di vita è raccontata nel libro “Pesce d’aprile: lo scherzo del destino che ci ha reso più forti“.
Questa vicenda emoziona il pubblico durante la finale della tredicesima edizione di “Ballando con le stelle“, edizione vinta da Cesare Bocci in coppia con Alessandra Tripoli. La moglie, Daniela, gli fa una sorpresa. Un ballo insieme, sulle note di “Non andar via”. Un momento che commuove tutto il pubblico in sala e i giudici.
Si è laureato nel 2009 in Geologia, dopo aver abbandonato gli studi per seguire la passione per il teatro.
Alessia Avanzato
Seguici su