Grande attesa per il big match di giornata della Serie C valevole per il Gruppo B, che vedrà come protagoniste il Cesena e l’Ancona Matelica. Le due squadre vengono da un ottimo momento di forma, da una parte i marchigiani sono appaiati al secondo posto con ben quattro partite vinte nelle ultime gare giocate, ruolino di marcia impressionante. Dall’altra parte, i romagnoli si trovano in terza posizione, con tre gare vinte nelle ultime cinque giocate. Insomma una gara che sa di scontro diretto per la promozione in Serie B. Il Cesena, vista anche la squadra assemblata in estate, non ha mai nascosto di puntare alla promozione diretta. Dal canto suo invece l’Ancona è la vera sorpresa di questo inizio di campionato. Ecco le ultime da Cesena-Ancona Matelica con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.
Cesena-Ancona Matelica: pronostico e probabili formazioni dello scontro diretto
Una partita di Serie C che sa di cadetteria. Si scontrano due squadre che hanno avuto un inizio di campionato impressionante. Il pronostico della partita non può essere che equilibrato, con i padroni di casa leggermente favoriti sugli ospiti. La gara si disputerà al Dino Manuzzi con ben 5000 spettatori che trascineranno i padroni di casa. I romagnoli, guidati in mezzo al campo dall’esperienza di Missiroli, vantano la miglior difesa con solo tre reti subite nelle prime sette giornate. Dalla loro però l’Ancona Matelica possiede il miglior attacco del gruppo b con ben 15 reti segnate. Sarà lo scontro tra una delle migliori difese e il miglior attacco del campionato. Ecco le probabili formazioni, con le possibili scelte dal primo minuti dei due allenatori:
Cesena (4-3-3) Nardi, Steffé, Ciofi, Pogliano, Favale; Ardizzone, Munari, Berti; Caturano, Bortolussi, Pierini. All.: W. Viali
Ancona Matelica (4-3-3) Vitali; Noce, Masetti, Iotti, Maurizii; D’Eramo, Gasperini, Iannoni; Rolfini, Faggioli, Sereni. All.: G. Colavitto
Diretta tv del match
Cesena–Ancona Matelica, partita valevole per il gruppo b di Serie C, avrà luogo al Dino Manuzzi, stadio del Cesena, (domenica 10 Ottobre). La gara vedrà il fischio d’inizio alle ore 14.30. La partita verrà trasmessa in esclusiva su Eleven Sport e su Sky Primafila (canale 251 del satellite).
Tancredi Condorelli
Seguici su: Metropolitan Magazine
(Credit foto – pagina Facebook Ancona Matelica)