Calcio

Cesena: Viali confermato, prende forma il nuovo progetto

Il Cesena inizia a muovere i primi passi per quella che sarà la prossima stagione di Serie C. Com’è noto solo adesso si iniziano a delineare i primi colpi di questa anomala sessione di mercato, ritardo dovuto essenzialmente dalla fine posticipata di tutti i campionati. I cesenati hanno disputato una prima parte di stagione deludente, culminata con l’esonero di Francesco Modesto. L’arrivo di Viali ha portato un po’ di equilibrio e una salvezza, nonostante tutto, tranquilla. Bisognerà capire adesso quali saranno le reali ambizioni dei bianconeri per la prossima stagione e se, soprattutto, vorranno recitare il ruolo di protagonista.

cesena
Photo Credits: LaPresse

Cesena, la conferma di Viali e l’arrivo di Zebi

Il primo mattoncino per la prossima stagione del Cesena è la conferma di William Viali in panchina. Il tecnico la scorsa stagione ha sostituito l’esonerato Modesto ed è consapevole di giocarsi un’opportunità importante per la sua carriera. Un secondo tassello nel mosaico cesenate è l’arrivo del nuovo direttore sportivo Moreno Zebi che ha già lavorato con Viali al Novara. L’obiettivo principale del nuovo ds è quello di creare una squadra competitiva che possa portare Cesena in alto. Il neo ds bianconero nella sua carriera da giocatore ha anche indossato la maglia cesenate, esattamente nella stagione 2008-09. A lui e a Viali il difficile compito di creare una rosa all’altezza di una piazza che da sempre dimostra attaccamento e passione verso i propri colori.

L’addio di De Feudis e le prime mosse di Zebi

Il nuovo ds Zebi ha diversi nodi da sciogliere per programmare il prossimo campionato, non mancano infatti le situazioni che hanno bisogno di essere chiarite. Beppe De Feudis, il capitano, abbandona il calcio giocato (dopo 300 presenze in bianconero) ed entra a far parte dello staff di William Viali. Il portiere Agliardi, autentico idolo della tifoseria cesenate insieme a De Feudis, rimarrebbe volentieri in Romagna, ma il ds sembra intenzionato a cercare un profilo under per difendere i pali del Cesena la prossima stagione. Il nuovo direttore sportivo ha più volte ribadito che a nessuno verrà chiusa la porta in faccia, ma è fondamentale che anche il bilancio societario continui a quadrare.

Un altro caso da risolvere è quello legato a Giuseppe Zampano, andato in scadenza a giugno. Zebi proverà a confermarlo per la prossima stagione, ma non mancano offerte da altre società. Altro giocatore che il ds cercherà di mettere a disposizione di Viali è Caturano, rientrato all’Entella dopo il prestito. All’attaccante piacerebbe restare ancora un anno al Cesena, vedremo se le due squadre troveranno un accordo in tal senso. Per la corsia mancina interessa Leonardo Sernicola in forza all’Ascoli, ma di proprietà del Sassuolo. Da segnalare la rescissione consensuale del contratto da parte del centrocampista Domenico Franco.

Back to top button