Calcio

Cesena-Olbia, Serie C: probabili formazioni e diretta TV

Quest’oggi alle 12.30, allo stadio Dino Manuzzi, il Cesena ospita l’Olbia nella gara valida per la 24esima giornata di Serie C, girone B. I padroni di casa sono stabilmente la terza forza del campionato e vogliono mantenere questo beneficio. Gli ospiti invece stanno riuscendo a sfondare il muro di accesso ai playoff e si devono guardare dalle altre pretendenti.

Il momento del Cesena

Il Cesena si presenta all’incontro con il terzo posto in tasca a quota 40 punti. Se le prime due che si contendono la vetta a questo punto sembrano lontane, i bianconeri vogliono difendere quanto ottenuto finora. L’Entella si trova al quarto posto a quota 36 e dunque vi è un doppio possesso di vantaggio, come si direbbe nel basket. Nelle ultime gare però l’andamento è stato un poco altalenante. Sono infatti arrivate 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. La scorsa gara si è chiusa con uno sorprendente 0-0 con la Viterbese penultima, un punteggio sicuramente inaspettato e di cui le inseguitrici hanno in parte approfittato.

Il momento dell’Olbia

L’Olbia sta conducendo un altro ottimo campionato, merito del lavoro di Canzi che sta dando bel oltre i frutti sperati. Lo scorso anno infatti i bianchi avevano chiuso con il record di punti e la sensazione è che potrebbero nuovamente superarlo in questa stagione. A questo punto però è lecito anche alzare la posta in palio e tentare un approccio ai playoff. Attualmente la formazione sarda è all’ottavo posto con 28 punti, frutto di 8 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte. Nelle ultime 5 partite sono arrivate due vittorie, due pareggi e una sconfitta. L’ultima gara ha visto gli uomini di Canzi trionfare per 1-0 contro la Lucchese grazie al gol siglato da Daniele Ragatzu al 49′.

Le probabili formazioni di Cesena-Olbia

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo all’ora di pranzo. Arbitro dell’incontro sarà la signora Maria Sole Ferrieri Caputi, coadiuvata dagli assistenti Massimino e Montagnani. Quarto ufficiale Leone.

Cesena (4-3-2-1): Nardi; Candela, Gonnelli, Cioffi, Favale; Missiroli, Brambilla, Steffé; Caturano, Pierini; Bortolussi. All. Viali

Olbia (3-4-1-2): Ciocci; Pisano, Boccia, Brignani; Pinna, La Rosa, Lella, Travaglini; Biancu; Ragatzu, Udoh. All. Canzi

Dove vedere Cesena-Olbia

La gara sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports, piattaforma di streaming che ha acquisito i diritti per la messa in onda delle gare di Serie C.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Metropolitan Calcio

Back to top button