Cesena-Olbia, Serie C: probabili formazioni e diretta TV

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Quest’oggi alle 12.30, allo stadio Dino Manuzzi, il Cesena ospita l’Olbia nella gara valida per la 24esima giornata di Serie C, girone B. I padroni di casa sono stabilmente la terza forza del campionato e vogliono mantenere questo beneficio. Gli ospiti invece stanno riuscendo a sfondare il muro di accesso ai playoff e si devono guardare dalle altre pretendenti.

Il momento del Cesena

Il Cesena si presenta all’incontro con il terzo posto in tasca a quota 40 punti. Se le prime due che si contendono la vetta a questo punto sembrano lontane, i bianconeri vogliono difendere quanto ottenuto finora. L’Entella si trova al quarto posto a quota 36 e dunque vi è un doppio possesso di vantaggio, come si direbbe nel basket. Nelle ultime gare però l’andamento è stato un poco altalenante. Sono infatti arrivate 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. La scorsa gara si è chiusa con uno sorprendente 0-0 con la Viterbese penultima, un punteggio sicuramente inaspettato e di cui le inseguitrici hanno in parte approfittato.

Il momento dell’Olbia

L’Olbia sta conducendo un altro ottimo campionato, merito del lavoro di Canzi che sta dando bel oltre i frutti sperati. Lo scorso anno infatti i bianchi avevano chiuso con il record di punti e la sensazione è che potrebbero nuovamente superarlo in questa stagione. A questo punto però è lecito anche alzare la posta in palio e tentare un approccio ai playoff. Attualmente la formazione sarda è all’ottavo posto con 28 punti, frutto di 8 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte. Nelle ultime 5 partite sono arrivate due vittorie, due pareggi e una sconfitta. L’ultima gara ha visto gli uomini di Canzi trionfare per 1-0 contro la Lucchese grazie al gol siglato da Daniele Ragatzu al 49′.

Le probabili formazioni di Cesena-Olbia

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo all’ora di pranzo. Arbitro dell’incontro sarà la signora Maria Sole Ferrieri Caputi, coadiuvata dagli assistenti Massimino e Montagnani. Quarto ufficiale Leone.

Cesena (4-3-2-1): Nardi; Candela, Gonnelli, Cioffi, Favale; Missiroli, Brambilla, Steffé; Caturano, Pierini; Bortolussi. All. Viali

Olbia (3-4-1-2): Ciocci; Pisano, Boccia, Brignani; Pinna, La Rosa, Lella, Travaglini; Biancu; Ragatzu, Udoh. All. Canzi

Dove vedere Cesena-Olbia

La gara sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports, piattaforma di streaming che ha acquisito i diritti per la messa in onda delle gare di Serie C.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Metropolitan Calcio