Cesena-Reggiana in campo oggi alle ore 21, posticipo valido per la trentatreesima giornata del campionato di Serie C, Girone B. Derby d’alta quota quello fra le due compagini dell’Emilia-Romagna: la squadra allenata da Viali si presenta al match come la terza forza del campionato, posizione che garantirebbe la promozione diretta ai playoff nazionali; situazione altrettanto importante per la Reggiana attualmente seconda potenza del torneo. I granata posseggono un buon margine di punti sul terzo posto dei romagnoli, in caso di vittoria sarebbero praticamente certi almeno della seconda piazza del raggruppamento. Ecco le ultime news relative al match con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

Statistiche e curiosità di Cesena-Reggiana

All’andata il derby terminò con un secco 0-0 che scontentò entrambe le società. I bianconeri occupano attualmente la terza posizione in classifica a quota 58 punti, frutto di 16 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte, con uno score di 42 reti messe a segno e 23 subite. Granata attualmente in seconda posizione a quota 72 punti grazie a 21 vittorie, 9 pareggi e 2 sconfitte, con uno score di 58 reti messe a segno e 19 subite. Sarà una sfida importante per le sorti dell’intero raggruppamento: in caso di non vittoria, infatti, il Modena potrebbe varare la fuga, forse definitiva, verso la Serie B.

Le probabili formazioni di Cesena-Reggiana

I bookmakers prevedono un match che difficilmente manterrà le porte inviolate, si tratta di uno scontro al vertice anche se gli ospiti hanno un margine di +14 punti sul terzo posto occupato dai padroni di casa. Favoriti, quindi, gli ospiti di giornata in questo derby così importante, ma attenzione all’orgoglio dei romagnoli. Ecco le possibili scelte da parte dei due allenatori per le probabili formazioni iniziali di questo match:

CESENA (4-3-1-2): Nardi; Candela, Ciofi, Gonnelli, Favale; Ardizzone, Steffè, Ilari; Caturano, Pierini; Bortolussi. All. Viali.

REGGIANA (3-4-3): Venturi; Rozzio, Camigliano, Cauz; Scappini, Neglia, Cigarini, Radrezza; Zamparo, Guglielmotti, Sciaudone. All. Diana.

Dove guardarla in tv

Il Derby Cesena-Reggiana sarà trasmesso in diretta da Eleven Sports alle ore 21:00. La gara sarà quindi visibile attraverso le moderne smart tv compatibili con l’apposita app, o ancora su tutte le altre tipologie di televisori collegabili a dispositivi quali Amazon Fire Tv Stick e Google Chromecast.

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Facebook Cesena FC)