CEV Champions League 2020/2021: Lube in testa alla Pool B, segue Perugia

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

“Doppietta” italiana nella Pool B della CEV Champions League 2020/2021 maschile. La Cucine Lube Civitanova comanda il girone, davanti proprio alla Sir Sicoma Monini Perugia. I Block Devils hanno infatti perso il derby italiano che ha aperto la Pool, ma le due vittorie successive li fanno rimanere in corsa per la prima piazza. Gli uomini di Fefé De Giorgi chiudono dunque questo primo torneo a punteggio pieno. A febbraio, secondo la nuova formula adottata dalla CEV per via della pandemia, si svolgerà il secondo torneo che decreterà la definitiva classifica del gruppo. In attesa delle altre partite del girone, scopriamo i risultati del primo torneo della Pool B.

CEV Champions League: Civitanova comanda la Pool B

La Cucine Lube Civitanova chiude in testa alla Pool B la prima parte della fase a gironi della CEV Champions League 2020/2021. Infatti, la nuova formula prevede due mini-tornei per ogni girone, che sostituiscono le “classiche” gare di andata e ritorno. Decisione che la CEV ha preso considerando la difficile situazione legata al Covid-19: questi mini-tornei diventano di fatto delle “bolle” e consentono di limitare gli spostamenti. Il primo torneo della Pool B si è svolto proprio a Tours, in Francia, tra martedì 8 e giovedì 10 dicembre 2020.

Ad aprire le danze è stato il derby italiano, con Civitanova che ha regolato Perugia in tre set. Le due formazioni poi non hanno avuto problemi a superare i padroni di casa, che hanno incassato due netti 3-0. Non sono stati invece disputate le sfide contro i turchi dell’Izimir, che non hanno potuto raggiungere la Francia per via delle restrizioni anti-Covid del loro Paese. I turchi dunque perdono a tavolino tutti e tre i match del girone, complicando la loro qualificazione al prossimo turno. Ai quarti di finale infatti si qualificano le vincitrici dei cinque gruppi e le tre migliori seconde. L’appuntamento con il secondo torneo della Pool B è a Perugia, dal 9 all’11 febbraio 2021.

Classifica Pool B

Cucine Lube CIVITANOVA 9 (3V, 0P)
Sir Sicoma Monini PERUGIA 6 (2V, 1P)
TOURS VB 3 (1V, 2P)
Arkas IZMIR 0 (0V, 3P)

Pool B: i risultati del torneo 1

Cucine Lube CIVITANOVA – Sir Sicoma Monini PERUGIA 3-1 (25-22, 22-25, 25-20, 25-23)
Arkas IZMIR – TOURS VB 0-3 (forfait Izmir)
TOURS VB – Cucine Lube CIVITANOVA 0-3 (21-25, 23-25, 23-25)
Sir Sicoma Monini PERUGIA – Arkas IZMIR 3-0 (forfait Izmir)
Arkas IZMIR – Cucine Lube CIVITANOVA 0-3 (forfait Izmir)
Sir Sicoma Monini PERUGIA – TOURS VB 3-0 (25-19, 25-22, 25-22)

Articolo a cura di Deborah Sartori

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!