La Roma pensa al prossimo calciomercato. Con il campionato ancora in stand-by per l’emergenza sanitaria portata dal Coronavirus, Gianluca Petrachi getta uno sguardo verso il futuro analizzando il terreno delle prossime contrattazioni estive. I conti dei capitolini sono in sofferenza e la società di James Pallotta dovrà mettere in ordine il bilancio incamerando qualche plusvalenza. Cengiz Under è il nome più caldo nel mercato in uscita. Chi potrebbe sostituire il turco? La lista è dominata, in questo momento, da Giorgi Chakvetadze del Gent.
Chakvetadze e le altre possibilità per il dopo Under
Gianluca Petrachi è pronto a pescare in Belgio per costruire la Roma del futuro: già affrontato in Europa League nel doppio scontro dei sedicesimi col Gent, i giallorossi hanno accesso i propri radar su Giorgi Chakvetadze, ala ventenne veloce e tecnica. Il giovane georgiano ha disputato 12 partite in stagione fornendo 2 assist. Il suo cartellino costa 10/15 milioni di euro. Come riporta “Il Messaggero“, il calciatore classe 1999 è balzato in testa alla lista dei desideri del dirigente ex Torino. Paulo Fonseca approverebbe il trasferimento.
In caso di addio di Cengiz Under, corteggiato anche da Milan e Napoli, nella short-list di Gianluca Petrachi ci sarebbero anche Tete dello Shakhtar Donetsk e Urzi del Banfield.
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia