Sport

Champions Cup: sconfitta all’esordio per Treviso

In corso la prima giornata di Champions Cup. Quasi tutte le squadre sono già scese in campo. Andiamo a vedere com’è andata dopo i primi 80 minuti e in particolar modo l’esordio di Benetton Treviso contro il Leinster

Ancora non è calato definitivamente il sipario sulla prima di Champions Cup per questa nuova stagione. Ci siamo però potuti divertire ed assistere a partite spettacolari e prestazioni inaspettate. In campo anche Benetton Treviso impegnata contro il Leinster. Andiamo a vedere i risultati dopo i primi due giorni nella massima competizione europea.

Benetton Treviso

Nella massima competizione europea per club l’attesa era tutta per l’esordio dei leoni di Treviso che sfidavano i campioni del Leinster. Partita andata in diretta su DAZN.

Per i bianco verdi una buona prestazione contro la squadra di Dublino che s’impone in casa con il risultato finale di 33-19. Dopo un anno i padroni di casa del Leinster tornano a vincere contro la franchigia trevigiana nel proprio stadio, l’RDS Arena.

I Leoni hanno comunque dimostrato carattere mettendo in difficoltà su alcune fasi di gioco la squadra capitanata da Sexton. Gli irlandesi sono riusciti ad andare a segno 5 volte su 5 ogni volta che sono entrati nei 22 metri, approfittando anche dell’inferiorità numerica di Treviso, rimasta in 14 per 10 minuti, mentre proprio Benetton per tre volte è arrivata ai 5 metri dalla linea senza riuscire a mettere a segno una meta in quelle occasioni.

Per il Leinster importantissima la tripletta di Ringrose con altre due mete di Kelleher e Sexton. Per Treviso in meta Riccioni, Faiva e Sperandio.

Champions Cup
Azione di gioco tra Leinster e Benetton Treviso – credit: Irish Times

Champions Cup: i risultati

La prima stagionale vede la vittoria nella partita inaugurale del Tolosa contro il Gloucester che da un parziale di 20 a 9 dopo la fine del primo tempo riescono in una incredibile rimonta e fissare il risultato sul 20-25. Nel sabato invece sono arrivati altri importanti risultati; L’Ulster supera di misura fuori casa il Bath per un solo punto 16-17, vittoria arrivata a 10 minuti dalla fine con una punizione a favore della franchigia irlandese.

I Glasgow Warriors hanno vinto in casa contro i Sale Sharks per 13-7 mentre La Rochelle si è fatta trovare impreparata in casa contro gli Exeter Chiefs, risultato finale di 12-31. Il Clermont è andato facile sugli Harlequins con il risultato finale di 53-21 mentre Ospreys perde in casa contro Munster con il risultato di 13-32.

Ricapitoliamo i risultati della prima giornata che vede ben quattro vittorie in trasferta:

  • Glouchester V Tolosa: 20-25
  • Bath Rugby V Ulster Rugby: 16-17
  • Glasgow Warriors V Sale Shark: 13-7
  • La Rochelle V Exeter Chiefs: 12-31
  • Clermont V Harlquins: 53-21
  • Leinster V Benetton: 33-19
  • Ospreys V Munster: 13-32

Ancora da giocare

Nella giornata di oggi a chiudere il quadro ci pensano Northampton Saints contro Lyon, le due squadre sono inserite nella Poule 1 insieme a Benetton treviso e Leinster. Squadre che scenderanno in campo fra poco meno di due ore.

Allo SportsGround di Galway in Irlanda, il Connacht ospiterà il Montpellier. A completare questa prima giornata saranno i campioni in carica dei Saracens che scendono in campo questo pomeriggio presso La Defense Arena di Parigi contro il Racing 92.

Il prossimo turno si giocherà nel fine settimana prossimo. Per Benetton importante la sfida contro Northampton Saints al Monigo di Treviso. Ecco il calendario completo e la situazione nei gironi di Champions.

Continua a seguire il rugby sulle pagine di Metropolitan Magazine Italia

Back to top button