Sport

Champions Cup: Treviso pronto per un impegno importante

Questo fine settimana tornano le coppe europee e scenderà in campo Benetton Treviso per la Champions Cup. Andiamo a vedere in dettaglio il prossimo turno

Torna la Champions Cup e Benetton Treviso è pronta a tornare in campo per una sfida importantissima e delicata che può decidere il futuro in questa competizione della franchigia veneta. Analizziamo il prossimo turno.

Benetton Treviso

I leoni di Treviso tornano in campo dopo la deludente sconfitta subita contro il Cardiff, stavolta però scende in campo in occasione della Champions Cup, la massima competizione continentale per club.

Tommaso Allan e compagni volano in Francia per affrontare i Lyons allo Stadium de Gerland. Partita che si gioca sabato 7 dicembre alle ore 14:00 e in diretta su DAZN.

Le due squadre sono nella Poule 1 insieme a Northampton Saints e Leinster che comandano il girone con 9 punti, mentre i trevigiani e i Lyons cercano ancora la prima vittoria stagionale in questo torneo e chiudono il girone rispettivamente a 2 e 1 punto.

I Lyons sono in testa al Top 14, massimo campionato francese che non vince più da ben 86 anni. La squadra allenata da Pierre Mignoni è però alla ricerca della loro prima vittoria in questa competizione.

Per entrambe le squadre è l’ultima chiamata se vogliono avere un minimo di possibilità di passare il turno.

Le parole di Nicola Quaglio

Nicola Quaglio, pilone destro di Treviso ha parlato su BENTV parlando del rammarico per la sconfitta contro i Cardiff e analizza quella che sarà la partita contro i Lyons: “Sono i primi in classifica nel Pro 14. E’ la classica squadra francese con un pacchetto di avanti molto tosto, hanno una mischia importante. Dobbiamo andare li con in nostri punti di forza e imporre il ritmo che teniamo in Pro 14 cercando di muovere il più possibile la palla sfiancando i loro avanti e di conseguenza trovare dei varchi.” Continua: “Speriamo di avere un pò più fortuna anche se questa bisogna crearsela studiando ogni minimo aspetto”

Champions Cup Benetton Treviso
I Leoni scendono in campo nell’ultimo turno di Champions Cup contro i Northampton Saints – credit Pagina Facebook Benetton Treviso

Champions Cup: il prossimo turno:

Il terzo turno si prospetta molto interessante e già può dire la sua su alcuni risultati e su alcune squadre che già potranno strappare il Pass per i Play Off e altre che potrebbero essere eliminate come per i Saracens, i campioni in carica del Torneo che quest’anno sono ultimi in classifica nella Premiership inglese e rischiano l’eliminazione dalla Champions Cup. Andiamo a vedere date e orari del Prossimo turno.

  • Bath Rugby V Clermont Auvenage – venerdi 6/12/19 ore 19:45
  • Lyons V Benetton Treviso – sabato 7/12/19 ore 14:00
  • Northampton Saints V Leinster – sabato 7/12/19 ore 13:00
  • Ulster Rugby V Harlequins – sabato 7/12/19 ore 15:15
  • La Rochelle V Glasgow Warriors – sabato 7/12/19 ore 16:15
  • Ospreys V Racing 92 – sabato 7/12/19 ore 17:30
  • Munster Rugby V Saracens – sabato 7/12/19 ore 17:30
  • Glouchester V Connacht – domenica 8/12/19 ore 13:00
  • Sale Shark V Exeter Chief – domenica 8/12/19 ore 15:15
  • Ulster Rugby V Harlequins – domenica 8/12/19 ore 16:15

Potete consultare i gironi e il calendario competo direttamente su EPCR.

Non solo Champions Cup questo fine settimana ma anche la Challenge Cup dove saranno impegnate Zebre e Calvisano. Quindi aspettiamoci un fine settimana di grande Rugby.

Continua a seguire il Rugby sulle pagine di Metropolitan Magazine Italia

Back to top button