Rintoccano le note di “God save the Queen” nelle ultime partite valevoli per il ritorno dei quarti di finale della coppa dalle grandi orecchie. La Champions League 2022 ha infuocato il mercoledì sera degli appassionati mandando in campo due partite che si sono rivelate spettacolari e molto tirate. Da questo doppio confronto europeo esce a testa altissima il calcio inglese che è riuscito a pareggiare le partecipanti spagnole nelle semifinali del torneo calcistico più importante del Vecchio Continente. Accedono al penultimo turno, raggiungendo quindi Real Madrid e Villarreal, il Manchester City di Pep Guardiola ed il Liverpool di Jurgen Klopp.
Champions League 2022, merceledì ad alta tensione: avanti Citizen e Reds
Due gare dai contenuti completamente diversi unite, comunque, dalla spettacolarità delle giocate mostrate all’interno dei terreni da gioco. La partita con meno mordente, colpa del netto risultato dell’andata, si è giocata ad Anfield Road: il Liverpool di Jurgen Klopp partiva da un netto 3-1 conquistato sul campo del Benfica di Nelson Verissimo. Una contesa già segnata che, però, non ha lesinato sulla qualità dell’incontro: il 3-3 finale qualifica i Reds (meritatamente) al turno successivo della Champions League. Per Mohamed Salah e compagni, adesso, ci sarà il “dolce” ostacolo chiamato Villarreal in semifinale.
Come ampiamente previsto, il Wanda Metropolitano si è trasformato in una vera e propria corrida. Nessuna delle due formazioni è riuscita ad incornare, però, il portiere avversario. È partito meglio il Manchester City di Pep Guardiola, forte dell’1-0 dell’andata, al cospetto di un Atletico Madrid guardingo ed in attesa del varco giusto per buona parte di primo tempo. Nella ripresa, la compagine di Diego Simeone ha sfoderato gli artigli tentando di raggiungere il pareggio, spesso sfiorato ma mai concretizzato. A fine partita risse e parapiglia, in campo e negli spogliatoi, ed un verdetto ineluttabile: saranno i Citizen a sfidare il Real Madrid di Carlo Ancelotti nelle due semifinali. Sarà Spagna contro Inghilterra.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Credit foto – UEFA Champions League pagina Facebook)