Calcio

Champions League, Borussia Dortmund-Manchester City: probabili formazioni e diretta tv

Dopo il match d’andata giocato all’Ethiad Stadium, le formazioni di Edin Terzic e Pep Guardiola si ritrovano di fronte ad una settimana dall’ultimo scontro. Avanti gli inglesi, nel punteggio, sul club tedesco che dovrà rincorrere. Ecco le ultime dal ritorno dei quarti di finale di UEFA Champions League con le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Manchester City, il pronostico e la diretta tv.

La rete di Phil Foden nel recupero di partita ha salvato Pep Guardiola dal compiere una grande impresa in terra tedesca costringendo, di contro, Edin Terzic al miracolo sportivo. L’andata del match giocato una settimana fa all’Ethiad Stadium deve far drizzare le antenne alla capolista della Premier League: la compagine giallonera, infatti, si è mostrata combattiva e mai doma nonostante la differenza di qualità complessiva tra le due opponenti che dovrebbe premiare gli anglosassoni. Erling Haaland e compagni si sono costruiti la possibilità di poter passare il turno dopo la sconfitta 2-1 patita nell’andata dei quarti di finale della Champions League. I goal di De Bruyne, Reus e dell’astro nascente del calcio inglese hanno rimandato il discorso qualificazioni al match che si disputerà questa sera in Germania.

Borussia Dortmund-Manchester City: le probabili formazioni ed il pronostico

Difficile capire i favoriti del pronostico: i padroni di casa dovranno assolutamente trovare la via del goal, mentre gli ospiti potranno giocare di rimessa tentando di pungere in contropiede. I bookmakers, però, mettono più avanti il Manchester City rispetto al Borussia Dortmund. Ecco le probabili formazioni con le possibili scelte dei due tecnici:

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Hitz; Morey, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Emre Can, Dahoud; Knauff, Reus; Haaland. Allenatore: Terzic.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Stones, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Foden, Bernardo Silva. Allenatore: Guardiola.

Diretta tv del match

Borussia Dortmund-Manchester City sarà visibile in diretta tv esclusiva soltanto su Sky. I canali di riferimento per seguire il ritorno dei quarti di finale di Champions League saranno Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (al 252 del satellite). 

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button