Le prime due partite di questo martedì di Champions League valevole per il quarto turno della fase a gironi sono andate in archivio. Questa doppietta di gare interessava, anche, alla Juventus con metà del suo raggruppamento in campo. Chelsea e Wolfsburg sono riuscite a vincere le rispettive partite delle ore 18:45 provocando degli smottamenti all’interno dei due gruppi. Ecco cosa è successo.
Champions League: Chelsea e Wolfsburg vincono
Ai Blues campioni d’Europa in carica basta un goal di Ziyech al 56′ per aver ragione di un Malmo che rarissimamente ha impensierito gli inglesi. Il Chelsea fa la partita, ma non sfonda: ci pensa il marocchino a mandare in orbita gli anglosassoni che, momentaneamente, agganciano la Juventus in vetta al Girone H con 9 punti. Restano malinconicamente a zero gli svedesi.
Molto più combattuta la sfida in terra tedesca: il Wolfsburg batte il Salisburgo primo e rimescola significativamente tutte le carte del Girone G. I lupi teutonici vanno avanti dopo tre minuti con Baku, ma vengono rimontati dagli austriaci con Wober al 30′. Il goal partita arriva al 60′ con Nmecha che regala tre punti fondamentali ai biancoverdi. La compagine della Red Bull manterrà, comunque, la vetta del raggruppamento ma Wolfsburg e Siviglia potrebbero rifarsi sotto. Tedeschi salgono a 5 punti.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Credit foto – UEFA Champions League pagina Facebook)