Champions League del martedì: tutti i risultati

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Il primissimo vagito della nuova Champions League 2022/23 si è consumato nella giornata di ieri, martedì 6 settembre, con le prime sfide che hanno mandato in campo una parte della prima giornata dedicata alla fase a gironi. Anche il calcio italiano è stato chiamato in causa in questo gran galà europeo con Milan e Juventus che hanno giocato due sfide in trasferta senza cogliere la vittoria. È sceso sul rettangolo verde di gioco anche il Real Madrid campione in carica: ecco tutti i risultati delle sfide disputate nella serata di ieri che hanno riservato diverse, e clamorose, sorprese.

Champions League: ecco cosa è successo nelle sfide di ieri

(Credit foto – DirettaGoal pagina Facebook)

Il martedì europeo della coppa dalle grandi orecchie si è aperto alle ore 18:45 con due sfide che hanno visto come protagoniste Chelsea e Borussia Dortmund. Una squadra è stata promossa, l’altra inesorabilmente bocciata. I Blues hanno perso in Croazia 1-0 contro la Dinamo Zagabria (1-0, gol di Orsic), mentre i gialloneri tedeschi hanno regolato 3-0 il modesto Copenaghen. Magrissimo, invece, il bottino delle due italiane scese in campo alle 20:45: i campioni d’Italia del Milan hanno pareggiato 1-1 (Okafor e Saelemaekers) in casa del Red Bull Salisburgo dopo essere andati sotto nel punteggio, la Juventus è stata travolta, invece, dal ciclone Mbappé. La doppietta del francese e la rete di McKennie hanno fissato il finale sul 2-1 in terra transalpina.

Il Benfica ha faticato, ma è riuscito ad aver ragione del Maccabi Haifa nel secondo tempo vincendo 2-0, mentre il Manchester City del cyborg Haaland (anche oggi doppietta) si è imposto 4-0 sul campo di un Siviglia sempre più in crisi d’identità. Giornata da ricorda, invece, per lo Shakhtar Donetsk che ha vinto 4-1 sul campo del Red Bull Lipsia. Infine, vittoria nella ripresa per il Real Madrid di Ancelotti che ha ragione del Celtic, in trasferta, solo nel secondo tempo: 3-0 e buona la prima per i campioni d’Europa in carica.

(Credit foto – DirettaGoal pagina Facebook)

Seguici su Google News