Non un attimo di pace, con un programma serrato di partite a causa del mondiale che terrà occupati i giocatori da metà novembre a fine dicembre. Il secondo turno di Champions League inizia ad una settimana dal primo, con le squadre chiamate a recuperare immediatamente per continuare la rincorsa agli ottavi. Il secondo turno di Champions League vedrà in campo solo l’Inter per le italiane, con Rangers-Napoli rinviata. Difatti, a causa del decesso della Regina Elisabetta II, gran parte delle forze dell’ordine inglesi saranno occupate a seguire la salma che si sta spostando di regione in regione per un ultimo saluto. Quindi partita rinviata a mercoledì e trasferta vietata ai 700 tifosi napoletani che avevano acquistato il biglietto.
Champions League, martedì: solo l’Inter per le italiane. Tutti i match del secondo turno
Tempo di conferme e rivincite, le squadre sono chiamate a tantissimi sforzi per non perdere nessun treno. È il caso soprattutto dell’Inter, chiamata alla complicata trasferta in Repubblica Ceca. Trasferta che, però, non ammette sconfitta, dopo il 2-0 casalingo con cui il Bayern Monaco ha espugnato San Siro. IL complicato girone dei neroazzurri non ammette passi falsi, con la gara col Viktoria Plzen che deve portare sempre 3 punti, per poi giocarsi il secondo posto nelle gare col Barcellona. Barcellona che affronterà oggi il Bayern Monaco, in Germania. Per agevolare l’Inter al secondo posto, i blaugrana non dovrebbero fare punti in terra tedesca, altrimenti tutto si complicherebbe.
Nel Girone D si affrontano le prime due, Sporting e Tottenham, con gli uomini di Conte che hanno la possibilità di allungare, agevolati dal Girone che, per il secondo posto, è uno dei più combattuti. Nello stesso Girone, infatti, il Marsiglia ospita il Francoforte, con entrambe le squadre costrette a vincere per non perdere il treno qualificazione. Nel Girone B, dopo una prima giornata pirotecnica, l’Atletico Madrid cerca di dare continuità andando in Germania, in casa del Leverkusen, per portare via i tre punti, mentre il Porto, sfumato il pareggio al minuti 101 della gara contro l’Atletico, cerca riscatto casalingo contro la sorpresa Brugge. Infine, nel Girone A del Napoli, il Liverpool, dopo la batosta del Maradona, non può più sbagliare ed è chiamato a fare punti in casa contro l’Ajax. Gara che favorisce il Napoli, forte dell’impresa di una settimana fa.
Il programma del martedì di Champions
Questo dunque il programma delle sfide del martedì di Champions League:
Viktoria Plzen-Inter, ore 18.00, diretta su Sky Sport
Sporting Lisbona-Tottenham, ore 18.45
Bayern Monaco-Barcellona, ore 21.00
Porto-Club Brugge, ore 21.00
Bayer Leverkusen-Atletico Madrid, ore 21.00
Liverpool-Ajax, ore 21.00
Marsiglia-Francoforte, ore 21.00
Matteo Castro
Seguici su Google News