Le luci ed il carisma della massima competizione europea per club tornano ad accendersi sul calcio del Vecchio Continente. La Champions League mette in campo il programma del martedì sera che vedrà scendere sul rettangolo verde di gioco, tra le altre, anche Juventus ed Atalanta. La Vecchia Signora deve chiudere le sorti del proprio raggruppamento dopo aver sempre vinto, mentre la Dea cerca l’impresa casalinga contro il Manchester United per regalarsi un nuovo sogno. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle sfide di questa sera.
Si torna in campo: Champions, ecco il programma del martedì. La Dea ospita lo United, mentre la Vecchia Signora attende lo Zenit
Le prime gare che inaugureranno il ritorno della coppa dalle grandi orecchie si disputeranno in Svezia e Germania, dove le padrone di casa Malmo e Wolfsburg attenderanno rispettivamente Chelsea e Salisburgo. I londinesi cercano tre punti sperando in un passo falso dei bianconeri, mentre gli austriaci vogliono staccare il pass per gli ottavi. La Juventus vuole imitare proprio il Salisburgo: con una vittoria casalinga sulla Zenit sarebbe qualificazione. Il Lille in difficoltà cerca l’impresa in Spagna a Siviglia in un raggruppamento apertissimo, mentre l’Atalanta vuole scrivere una nuova pagina della sua storia facendo punti contro il Manchester United e sperando, contestualmente, in un segno X dalla Svizzera dove si affronteranno Young Boys e Villarreal. Il Bayern Monaco cerca la qualificazione contro il Benfica, mentre il Barcellona deve vincere in Ucraina contro la Dinamo Kiev per sperare ancora.
Ecco la card completa della Champions League con il programma del martedì sera:
MALMO-CHELSEA (ore 18:45)
WOLFSBURG-SALISBURGO (ore 18:45)
JUVENTUS-ZENIT
SIVIGLIA-LILLE
ATALANTA- MANCHESTER UNITED
YOUNG BOYS-VILLARREAL
BAYERN MONACO-BENFICA
DINAMO KIEV-BARCELLONA
Seguici su Metropolitan Magazine