Calcio

Champions League, quarti di finale: programma e diretta tv di martedì

Torna la Champions League e torna lo spettacolo della più importante competizione europea. Sarà un martedì all’insegna dello spettacolo, con due match avvincenti ed ancora apertissimi. L’eliminazione della regola dei gol in trasferta porta le squadre a proporre comunque un calcio offensivo, ancora di più al ritorno. Il martedì europeo inizierà alle 21.00 col calcio d’inizio di Bayern Monaco-Villarreal e Real Madrid-Chelsea, due gare che si preannunciano combattutissime. La corazzata tedesca si è fermata in Spagna, non riuscendo nemmeno a segnare un gol al “Sottomarino Giallo” e perdendo 1-0 a causa del gol di rapina di Danjuma. Il Bayern Monaco deve, quindi, ribaltare il risultato spinto dal pubblico di casa per strappare un biglietto per le semifinali. I tedeschi sono quasi degli habituè delle semifinali, con ben 8 partecipazioni dal 2010 ad oggi. Ma Emery, ora al Villarreal dopo le magie con il Siviglia, è un maestro delle coppe europee.

Diversa la situazione per Chelsea e Real Madrid, con i campioni in carica costretti ad inseguire gli uomini di Ancelotti, dopo che l’uragano Benzema si è scagliato sui Blues, segnando la seconda tripletta consecutiva in gare europee. I Blancos dovranno gestire il risultato, resistendo agli attacchi del Chelsea e potendo ripartire in contropiede con Vinicius Jr. e Modric. Fondamentale, quindi, il gol all’andata di Havertz che tiene ancora vive le speranze degli inglesi, ma che devono comunque recuperare un 3-1.

Champions League, quarti di finale: dove vedere le partite

Dalle 21.00 le dirette in tv per Bayern Monaco-Villarreal e Real Madrid-Chelsea.

  • Bayern Monaco-Villarreal, 21.00 – Sky Sport Football (canale 203), Sky Sport (canale 253), NowTv ed Infinity+.
  • Real Madrid-Chelsea, 21.00 – Canale 5, Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213), Sky Sport (canale 252), Mediaset Infinity e NowTv.
  • Diretta Goal Champions League, 21.00 – Sky Sport (canale 251), Mediaset Infinity e NowTv.

Matteo Castro

Articolo precedente

Back to top button