Sfida affascinantissima tra due grandi formazioni nel quadro dei quarti di finale della UEFA Champions League. Il primo atto di Real Madrid-Liverpool, due squadre che non stanno facendo benissimo nei rispettivi campionato, riuscirà a farci capire le vere ambizioni europee dei due club che, negli ultimi anni, sono stati protagonisti assoluti di questa competizione alzando la coppa. Ecco le probabili formazioni, la diretta tv e le ultime dal match.
Andata in terra spagnola. Il Real Madrid di Zinedine Zidane attende la visita del Liverpool di Jurgen Klopp in una sfida dal pronostico incerto. I Blancos arrivano a questo turno dopo aver vinto il proprio girone, nel quale era presente anche l’Inter, e dopo aver eliminato agli ottavi di finale, nettamente, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Proprio gli orobici erano stati inseriti nel raggruppamento vinto dai Reds che, successivamente, sono riusciti a passare il turno negli ottavi di finale contro il Lipsia. Nel 2017/18 le due squadre s’incontrarono nella finalissima funestata dai gravi errori del portiere, all’epoca della compagine inglese, Karius: finì 3-1 per gli iberici.
Real Madrid-Liverpool: le probabili formazioni
Sfida indecifrabile quella tra Real Madrid e Liverpool. Piccolo vantaggio, nel pronostico, per i padroni di casa che in campionato stanno dimostrando di saper far meglio degli odierni rivali anglosassoni. Ecco le probabili formazioni con le possibili scelte dei due tecnici:
REAL MADRID (3-4-3): Courtois; Militao, Varane, Nacho; Lucas Vazquez, Modric, Casemiro, Kroos, Mendy; Benzema, Vinicius Junior. Allenatore: Zidane.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Phillips, Kabak, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Klopp.
Diretta tv
Real Madrid-Liverpool sarà trasmessa in diretta tv su Sky per gli abbonati. I canali di riferimento per la partita saranno Sky Sport Uno e il numero 251 del satellite. La gara tra Real Madrid e Liverpool sarà visibile anche in chiaro su Mediaset, e in particolare su Canale 5.
Seguici su Metropolitan Magazine