Pallavolo

Champions League: Trento schianta Mosca e si avvicina al quarto Round

Trento schianta Mosca in Champions League
Podrascanin in attacco – Photo Credit: Itas Trentino Official Website

L’Itas Trentino ha iniziato al meglio il secondo turno di Champions League 2020/2021, sconfiggendo la Dinamo Mosca con il netto punteggio di 3-0. Trento ha fatto così un passo importante verso la qualificazione al quarto Round della massima competizione europea per club. Infatti, la compagine russa era la principale rivale della Pool H, che si chiuderà proprio nella serata di giovedì 29 ottobre con la sfida Trento-Amriswil. Alla formazione di coach Lorenzetti basterà conquistare un set per superare Mosca e prendersi il primo posto del Girone, l’unico che regala il passaggio del turno. In attesa di scoprire l’esito del match contro gli svizzeri, riviviamo la bella vittoria dell’Itas contro la Dinamo Moscow.

Champions League, Mosca-Trento 3-0: la cronaca del match

L’Itas Trentino ha sconfitto con un netto 3-0 (18-25, 13-25, 16-25) la Dinamo Mosca, nel secondo match della Pool H del secondo turno della Champions League 2020/2021 di volley maschile. Poco più di un’ora è bastata agli uomini di Lorenzetti per imporsi sulla compagine russa, che alla lunga hanno ceduto soprattutto ai colpi di Nimir Abdel-Aziz, MVP della gara. Di seguito la cronaca ed il tabellino del match.

La cronaca del match

Trento parte bene (1-4), ma Mosca pareggia i conti in fretta (8-8). Gli attacchi di Nimir e i muri dolomitici consentono poi a Trento di acquisire qualche punto di vantaggio (13-17), che poi controlla nel finale di set fino al conclusivo 18-25. L’Itas torna in campo ancora più determinata (3-8), con i russi che non riescono a prendere le misure (12-20) e Trento che va a vincere anche il secondo parziale con ampio margine sugli avversari (13-25). Il terzo set inizia sulla falsariga del secondo, con la formazione trentina che cerca subito di scappar via (3-6) e incrementa il vantaggio (9-18). Arriva poi una timida reazione della Dinamo Mosca (14-21), che però non basta a fermare Trento, che si aggiudica la vittoria del set (16-25) e del match.

Il tabellino del match

DINAMO MOSCOW – TRENTINO ITAS 0-3 (18-25, 13-25, 16-25)

Dinamo Moscow: Podlesnykh 4, Vlasov 1, Deroo 8, Shkulyavichus 12, Baranov (L), Sventitskis 1, Pankov 2, Semyshev 0, Kerminen (L), Likhosherstov 4. N.E. Sieemshchikov, Belogortsev, Dmitriev. All. Brianskii.

Trentino Itas: Rossini (L), Santos De Souza 5, Giannelli 6, Kooy 12, Abdel-Aziz 22, Podrascanin 4, Lisinac 4, De Angelis 0. N.E. Cortesia, Argenta, Sperotto, Sosa Sierra. All. Lorenzetti. ARBITRI: Sikanjic, Halasz. NOTE – durata set: 24′, 22′, 21′; tot: 67′.

Articolo a cura di Deborah Sartori

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button