Chanel continua a rafforzare la sua catena di produzione. Il marchio di lusso di Parigi sta portando con se le attività dello stilista francese Jean-Yves Bohère attraverso il suo gruppo JY BH, specializzato in abbigliamento prêt-à-porter di fascia alta e di lusso, e i suoi quattro laboratori di couture. Bohère lavorerà per Chanel continuando a collaborare con gli altri clienti.
Chanel acquisterà il gruppo parigino JY BH: ecco cosa accadrà
“Chanel e il Gruppo JY BH confermano di aver concordato la fusione, con l’acquisizione da parte di Chanel dei quattro atelier e di tutte le loro attività”, spiega il gruppo a Fashion Network, che assumerà anche tutti i dipendenti. “Questa decisione è stata motivata da interessi convergenti: il Gruppo JY BH si affida a un partner solido che gli garantisce una visibilità a lungo termine, mentre Chanel contribuisce a preservare un know-how eccezionale nel cuore della Francia”, aggiunge Chanel.
Jean-Yves Bohère ha lavorato come direttore di fabbrica e di produzione per diversi marchi prima di fondare la sua società JY BH nel 1999 attraverso l’acquisizione di Marque & Mod, un laboratorio specializzato in flou e grand flou nella moda femminile, situato a Saint-Jean-d’Eyraud, in Dordogna. Nel 2005 è entrato a far parte dell’atelier PR3 di Bourges, specializzato in sartoria e capi con maniche, che è diventato l’attività principale del gruppo con un fatturato di 4 milioni di euro, secondo la stampa locale. La stampa riporta che Jean-Yves Bohère resterà al timone “per un altro anno”.
Seguici su Google News